Superbonus, la maggioranza prepara il “salva-debito” per Giorgetti. Ma in cambio vuole proroghe per condomini e onlus

Superbonus, la maggioranza prepara il “salva-debito” per Giorgetti. Ma in cambio vuole proroghe per condomini e onlus
Più informazioni:
la Repubblica INTERNO

ROMA – Messo all’angolo dalla maggioranza che al Parlamento europeo ha rigettato il Patto di stabilità, Giancarlo Giorgetti prova a riabilitare le nuove regole fiscali. E così ieri, alla Camera, il ministro dell’Economia si è ritrovato a dover spiegare perché a dicembre ha detto sì al nuovo Patto: “È sicuramente un compromesso, non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti», ma è com… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Ue, via libera alla riforma del Patto di Stabilità (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il commento del Commissario all'economia Paolo Gentiloni, in genere felpatissimo, è caustico come solo Giulio Andreotti sapeva esserlo: «Abbiamo unito la politica del Paese». (Italia Oggi)

Ora, al netto del fatto che si approssimano le elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, che hanno spinto all’astensione anche il partito della Meloni per non farsi scavalcare a destra dalla Lega, ciò che emerge è il solito, sconfortante quadro di un Paese sostanzialmente irresponsabile sul piano dei conti pubblici. (Nicola Porro)

Nuovo patto di stabilità: vecchi trucchi e belletti. Così l'Europa affonda

– “Io dico che dobbiamo indignarci. L’opposizione del Pd ha fatto la stessa cosa con quello di Gentiloni". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’altro giorno in televisione mi avevano domandato cosa ne pensassi del voto dei parlamentari italiani in Europa rispetto al nuovo patto di stabilità: «Lo avranno finalmente letto tutto», ho risposto scherzando. (Liberoquotidiano.it)