Mazda2: dalla primavera la versione Hybrid

Automania ECONOMIA

Durante la marcia normale, la spinta viene ripartita tra il motore a benzina e il motore elettrico.

Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 9,7 secondi, mentre la velocità massima è pari a 175 km/h.

Svolta ibrida anche per il brand nipponico Mazda, che introduce nella sua gamma una propulsione totalmente ibrida per l’apripista Mazda2.

Mazda2 Hybrid nasce dalla sinergia tra Mazda e Toyota e rientra nella strategia del brand focalizzata al raggiungimento degli obiettivi stabiliti nella Sustainable Zoom-Zoom 2030, visione per uno sviluppo tecnologico sostenibile in linea con gli Accordi di Parigi sulla riduzione delle emissioni medie di CO2

Disponibile a partire dalla primavera 2022, la Mazda2 Hybrid adotta un sistema propulsivo composto da un motore benzina tre cilindri 1490 cc, 93 CV DIN/ 68 kW abbinato ad un motore elettrico da 59 kW, per una potenza complessiva pari a 116 CV DIN/85 kW. (Automania)

Ne parlano anche altri media

Il modello d’origine sarà fornito da Toyota Motor Europe, una consociata interamente controllata da Toyota Motor Corporation, e si aggiungerà alla gamma europea di Mazda2 come vettura a marchio Mazda La nuova Mazda2 Hybrid è il più recente risultato della collaborazione di lunga data tra Mazda Motor Corporation e Toyota Motor Corporation. (Automobilismo.it)

Nel corso della primavera del 2022, sul mercato europeo debutterà la nuova Mazda 2. A livello di prestazioni, la nuova Mazda 2 raggiunge la velocità massima di 175 km/h, accelerando da 0 a 100 in 9,7 secondi. (Newstreet)

Una operazione che non rappresenta una novità assoluta visto che le due case giapponesi hanno già proposto un'analoga iniziativa a parti inverse sul mercato nordamericano in occasione del lancio della Yaris sotto forma di una Mazda 2. (Il Sole 24 ORE)

La nuova Mazda2 Hybrid è il più recente risultato della collaborazione di lunga data tra Mazda Motor Corporation e Toyota Motor Corporation. In tutta Europa sarà disponibile con tre livelli di allestimento – Mazda2 Hybrid Pure, Mazda2 Hybrid Agile e Mazda2 Hybrid Select- e con una valutazione cinque stelle nelle prove EURO-NCAP di resistenza agli urti. (MEGAMODO)

Look moderno e accattivante. Dal punto di vista stilistico, la Mazda2 hybrid ricalca le forme sinuose e sportiveggianti della Yaris, ma ovviamente al posto dei loghi Toyota troviamo quelli Mazda. L’efficienza del propulsore permette di passare automaticamente in modalità 100% elettrica all’avvio, mentre nella marcia normale l’azione dei due motori risulta combinata. (Autoblog.it)

Le sinergie in campo sutomobilistico, si sa, sono vitali. Questa versione a doppia motorizzazione è basata sulla Yaris (in pratica è la stessa auto, anche esteticamente) e sarà disponibile in primavera. (Il Fatto Quotidiano)