La ricetta di Letta per rilanciare l’Europa comincia con maggiori investimenti nell’industria bellica

La ricetta di Letta per rilanciare l’Europa comincia con maggiori investimenti nell’industria bellica
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Enrico Letta, ex presidente del Consiglio, ex segretario del Pd ed attento previsore, ha consegnato all’Ue il suo rapporto sul futuro del mercato unico e sulle soluzioni per migliorare le prospettive dell’Europa nella complicata e rapida evoluzione dello scenario internazionale. Il rapporto si chiama “Much more than a market – Speed, security, solidarity”. Molto più di un mercato, agilità, sicurezza e solidarietà. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Ultim'ora News Completare davvero il mercato unico europeo, integrando i 27 mercati nazionali nei tre settori principali: telecomunicazioni, energia e finanza. Dare così all'economia dell'Ue le dimensioni "di scala" di cui ha bisogno per competere ad armi pari con Usa e Cina. (Milano Finanza)

Se non ci riusciamo, continueremo con questa vergogna dell'80%, il 78% per essere precisi, delle forniture militari" che proviene "da fuori Ue". L'atto di accusa è dell'ex premier Enrico Letta, a Bruxelles per presentare ai 27 leader del blocco il suo rapporto "Molto più che un mercato", il documento di 150 pagine contenente una serie di proposte e indicazioni per la riforma del mercato unico, e più in generale della politica industriale del continente. (EuropaToday)

RITORNO IN SERIE A – La Lazio lavora per migliorare la rosa in vista della prossima stagione, serviranno tanti innesti in ogni zona del campo. (Inter-News)

Meloni, molto interessante lavoro Letta sul mercato unico

L'ex premier al Consiglio europeo: "Rafforzare il mercato unico ed eliminare la frammentazione" (LAPRESSE)

Il piano di Enrico Letta sul Mercato unico illustrato al Consiglio europeo: “Non sto proponendo la Bibbia ma una cassetta degli strumenti. Sono proposte realistiche, ora tocca a voi decidere”. La ricetta: soldi in comune su Difesa, energia e Tlc (FIRSTonline)

Potrebbe interessarti anche Ultima ora (QUOTIDIANO NAZIONALE)