Covid, Figliuolo: "Con medici di base e farmacie faremo un milione di vaccini al giorno"

Sky Tg24 INTERNO

"Il mio obiettivo è superare le 500.000 somministrazioni al giorno entro giugno", ha aggiunto. In un'intervista alla Stampa , il Commissario per l’emergenza coronavirus, il generale Francesco Paolo Figliuolo , ha dichiarato che l'Italia potrebbe arrivare al milione di vaccini anti- Covid somministrati al giorno con l'aiuto di medici di famiglia e farmacie.

Sarebbe dunque opportuno che da ciascuna Regione venissero smistati i vaccini per medici di medicina generale e farmacie", ha aggiunto Figliuolo

Obiettivo: superare le 500mila dosi al giorno entro giugno. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Dopo settimane in cui i cittadini hanno continuato a domandarsi (e domandare) come avere indicazioni sulla data del loro appuntamento per i vaccini, in attesa della chiamata ufficiale, da ieri il portale della Regione www. (La Stampa)

Il mio obiettivo è superare le 500.000 somministrazioni al giorno entro giugno”. Stando al suo piano vaccini, in Italia dal 14 aprile si sarebbe dovuto iniziare a fare 500.000 somministrazioni al giorno, asticella questa raggiunta finora soltanto quattro volte nonostante le varie fanfare della maggioranza continuino a ripetere che ora le cose vanno bene. (Money.it)

Dati su di un più lungo intervallo di somministrazione al momento non ne abbiamo se non nelle Le campagne vanno adeguate Il commissario alza il target a 1 milione di vaccinazioni al giorno.«Il vaccino è stato studiato per una seconda somministrazione a 21 giorni. (La Verità)

Figliuolo: “Con medici di base e farmacie faremo un milione di vaccini al giorno”. Di contro, per riuscire ad arrivare al milione di dosi si dovrà attendere il terzo trimestre quando, come previsto dal piano vaccini, si attendono oltre 94 milioni di dosi (Quotidiano Sanità)

Vaccini: il governo garantisce, la Regione fa i conti e programma la campagna nei mesi estivi. Almeno perché il generale ha lasciato aperto uno spiraglio, che per la nostra regione varrebbe un terzo di dosi supplementari (La Stampa)

Ieri, nel primo giorno di preadesione sono state 59.626 le persone tra i 50 e i 54 anni che si sono registrate su www.ilpiemontetivaccina.it. Tra i vaccinati, sono stati 10.395 gli estremamente vulnerabili, 10.418 i sessantenni, 3.110 i settantenni e 1. (La Stampa)