Il Papa ai parroci: siate vicini ai giovani che convivono senza sposarsi

Il matrimonio è la "cellula vitale" della società, ma i parroci devono saper cogliere le sfide delle trasformazioni in atto, dei coniugi che decidono di separarsi o di chi costituisce una famiglia di fatto. Papa Francesco apre le braccia ai "conviventi ... (CittaCorriere)

Su altre testate

Per il mondo micioso il discorso non cambia affatto, anzi. Come nella storia di cui stiamo per parlarvi, in cui il […] (Bigodino.it)

"È una cosa buona che voi parroci, attraverso queste iniziative di studio, possiate approfondire tale materia ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

di ... Don Vinicio Albanesi della comunità Capodarco lancia l'appello al Pontefice ad andare avanti sul diaconato femminile. (il Corriere delle Alpi)

Fatevi prossimi - ha chiesto il Papa ai parroci che hanno partecipato al corso sul nuovo processo matrimoniali - con lo stile proprio del Vangelo, nell'incontro e nell'accoglienza di quei giovani che preferiscono convivere senza sposarsi. (Euroroma.net)

Ancora un messaggio di apertura da parte di Papa Francesco che rivolto ai parroci li esorta a stare vicini ai giovani che convivono senza sposarsi con lo stile del Vangelo. (LaProvinciaNotizie)

E' l'esortazione levata da Papa Francesco nell'udienza alla Delegazione Cattolica per la Cooperazione, organismo nato in Francia 50 anni fa sulla ... (Radio Vaticana)