Ostana: Colonnina auto elettriche - Presto saranno posizionati anche i pannelli fotovoltaici sull'ala comunale

Il Corriere di Saluzzo ECONOMIA

Servizio completo sul Corriere in edicola giovedì 26 novembre.

Due le più recenti iniziative messe in atto dall’amministrazione: una riguarda le colonne per la ricarica delle auto elettriche, l’altra il posizionamento di pannelli fotovoltaici sull’ala comunale.

Il Comune di Ostana conferma la sua attenzione ai temi ambientali, allo sviluppo sostenibile e alla riduzione dell’inquinamento.

(Il Corriere di Saluzzo)

La notizia riportata su altre testate

Oltre il 50% degli italiani conosce poco o per nulla le caratteristiche dei motori full, mild e plug-in hybrid. Tuttavia, 2 italiani su 3 sono disposti a pagare fino al 10% in più rispetto ai veicoli tradizionali per avere una vettura ibrida o 100% a batteria. (l'Automobile - ACI)

La survey fotografa la propensione all’acquisto dei consumatori: oltre 9 su 10 si dicono pronti a comprare vetture ibride e quasi l’87% ad acquistare auto elettriche. 9 italiani su 10 sono pronti ad acquistare auto ibride o auto elettriche a prezzi accessibili. (Car Carrozzeria)

UNA GAMMA DI SUCCESSO CON CLIENTI DI PRESTIGIO. Le Baker ottennero un successo clamoroso: già nel 1906 il marchio produsse 800 vetture, rendendolo il più importante brand al mondo di auto elettriche. (Auto.it)

Secondo alcune previsioni meno pessimistiche, entro il 2035 la Cina potrebbe raggiungere il 60% di auto elettriche fra le nuove vetture vendute. Auto elettriche: Cina e India già abbattono il petrolio a livello globale. (Ecoblog.it)

Una batteria “atomica” ma priva di emissioni che dura in teoria migliaia di anni e non deve nemmeno collegarsi alla rete ricarica. Le varie cose, emerge che il rischio radiazioni nelle future batterie atomiche si elimina mettendo sopra ai diamanti e al C14, altri diamanti (artificiali). (Tecnoandroid)

Nuovo sondaggio Areté sulla mobilità elettrica e ibrida: auto, italiani pronti alla svolta ibrido-elettrica. Test drive auto elettriche fondamentale per farle comprare: dalla concessionaria. La diffidenza verso queste alimentazioni è legata al pricing e, per l’elettrico, alle incertezze sul tema batterie (tempi di carica, presenza colonnine, autonomia). (ClubAlfa.it)