A ROSTA LE COLONNINE PER LE AUTO ELETTRICHE

ValsusaOggi ECONOMIA

Le postazioni di ubicazione delle colonnine di ricarica (n. 2 postazioni da n. 2 stalli ciascuna), saranno ubicate in via Marconi n. 5 (all’interno del parcheggio del Supermercato Borello) ed in Piazza Stazione in corrispondenza del parco giochi.

Con un accordo commerciale con la società Be Charge, il Comune di Rosta provvederà ad installare sul proprio territorio dei sistemi di ricarica per veicoli elettrici. (ValsusaOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Per procedere all’acquisto risulta determinante il test drive di prova, che consente di superare alcune resistenze. Nuovo sondaggio Areté sulla mobilità elettrica e ibrida: auto, italiani pronti alla svolta ibrido-elettrica. (ClubAlfa.it)

“I dati", sottolinea Massimo Ghenzer, presidente di Areté, “evidenziano un mercato pronto alla svolta ibrido-elettrica, anche se la conoscenza delle varie tipologie di vetture ibride resta bassa. Oltre il 50% degli italiani conosce poco o per nulla le caratteristiche dei motori full, mild e plug-in hybrid. (l'Automobile - ACI)

Una batteria “atomica” ma priva di emissioni che dura in teoria migliaia di anni e non deve nemmeno collegarsi alla rete ricarica. Dagli USA la NDB (Nano Diamond Batteries) parla di studi e prove in corso per produrre batterie che generino energia usando scorie nucleari riciclate durando molto più di quanto è il ciclo vita di qualunque auto. (Tecnoandroid)

La survey fotografa la propensione all’acquisto dei consumatori: oltre 9 su 10 si dicono pronti a comprare vetture ibride e quasi l’87% ad acquistare auto elettriche. 9 italiani su 10 sono pronti ad acquistare auto ibride o auto elettriche a prezzi accessibili. (Car Carrozzeria)

La spinta di Cina e India verso la mobilità elettrica potrebbe avere già avuto degli effetti sulla domanda di petrolio a livello globale. Auto elettriche: Cina e India già abbattono il petrolio a livello globale. (Ecoblog.it)

L'INCIDENTE DI STATEN ISLAND. Nel 1902, per promuovere la fiducia nelle auto elettriche, Walter Baker realizza una vettura "a sigaro" da corsa spinta da una batteria a piombo e zinco per partecipare a una gara a Staten Island, New York. (Auto.it)