Vaccini Covid Lombardia, crolla il no ad AstraZeneca. E da domani partono le prenotazioni per i 50enni

Corriere della Sera SALUTE

Le altre fasce d’età Passiamo alla categoria successiva, i settantenni, le cui prenotazioni sono partite a inizio aprile.

Attualmente la Regione, che ha somministrato 4.029.785 vaccini, l’89,9% di quelli ricevuti, ha in casa 484.370 dosi, di cui 273.524 Pfizer, 67.062 Moderna, 24.008 Janssen e 119.776 AstraZeneca

Le giacenze Il ritmo si adegua non solo al target di Figliuolo, ma alle scorte e alle previsioni di consegna. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

9 Maggio 2021 14:12. Coronavirus e vaccini: l’Unione Europea non rinnova il contratto con Astrazeneca oltre la scadenza dell’attuale contratto, prevista alla fine di giugno. La Commissione Europea non ha rinnovato il suo contratto per il vaccino sviluppato da Astrazeneca oltre la scadenza dell’attuale contratto, prevista alla fine di giugno. (Stretto web)

Lunedì molte scuole nei paesi più critici riapriranno: anche nelle zone come Matino, paese con 10 piccoli contagiati, riaprirà l’asilo, ma due scuole resteranno chiuse. Continua a restare alto il numero dei casi attualmente positivi, 44.338, in lieve discesa rispetto ai 44.380 di ieri. (Corriere Salentino)

Il post della Regione Lazio. Approfondisci:. Vaccino Moderna, l’azienda annuncia l’efficacia del richiamo sulle varianti brasiliana e sudafricana. Covid, vaccino Pfizer: le condizioni del contratto con l’Europa su prezzi e responsabilità per eventuali danni Il vaccino AstraZeneca può infatti essere tenuto in normali frigoriferi, con temperature superiori ai 2 gradi Celsius. (Thesocialpost.it)

pic.twitter.com/hHpLUaQZt4 — Ursula von der Leyen (@vonderleyen) May 8, 2021. We will continue exporting vaccines, because vaccination is the lasting way out of this global pandemic. (Money.it)

La commissione europea non ha rinnovato il suo contratto, la cui scadenza è prevista alla fine di giugno. A renderlo noto è stato il commissario al commercio interno europe Thierry Breton. “Non abbiamo rinnovato l’ordine dopo giugno – ha spiegato ai microfoni di France Inter-. (LuccaInDiretta)

Ritardi che hanno rallentato la campagna vaccinale tanto da spingere, lo scorso 26 aprile, il portavoce della Commissione Ue Stefan De Keersmaecker a minacciare azioni legale contro AstraZeneca. Ieri la Commissione ha annunciato che l’Unione Europea acquisterà fino a 1,8 miliardi di dosi in più del vaccino da Pfizer/BioNTech. (Il Riformista)