VACCINO ASTRAZENECA e TROMBOSI: quali sono le FASCE d'età più a RISCHIO? Lo ha svelato uno STUDIO dell'EMA

iLMeteo.it ECONOMIA

Per calcolare il rapporto rischi/benefici del vaccino AstraZeneca Ema prefigura tre scenari basati sul tasso di infezioni mensili: basso (55 ogni 100mila persone), medio (401 ogni 100mila persone) e alto (886 ogni 100mila persone).

Proprio a tal proposito, l’Ema ha pubblicato uno studio in cui analizza rischi e benefici del vaccino AstraZeneca per ogni fascia di età.

Con un’intensità media, nella fascia d’età 20-29 anni il rapporto resta 0 morti evitate per Covid e 1,9 casi di trombosi

La prima dose di vaccino previene 1.239 ricoveri ordinari, 110 in terapia intensiva e 733 morti ogni 100 mila abitanti. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

«Gli standard di salute e sicurezza - ha concluso Breton - sono poi assolutamente fondamentali per programmare i viaggi Vaccino, per il momento la Commissione Europea non ha rinnovato il suo contratto per i vaccini anti-Covid sviluppati da AstraZeneca oltre la scadenza dell'attuale contratto, prevista alla fine di giugno. (ilmessaggero.it)

Tuttavia il vaccino AstraZeneca - ha specificato - resta “valido ed efficace” , parole che di certo non danno indizi sui motivi della scelta da parte dell’Ue, ma che dipingono i tratti di una questione che sembra destinata a far discutere molto nei prossimi giorni We will continue exporting vaccines, because vaccination is the lasting way out of this global pandemic. (Money.it)

Stop al vaccino anti Covid Astrazeneca. “Abbiamo iniziato con Pfizer – ha aggiunto – a lavorare con la seconda fase e i vaccini di seconda generazione” (LuccaInDiretta)

Ritardi che hanno rallentato la campagna vaccinale tanto da spingere, lo scorso 26 aprile, il portavoce della Commissione Ue Stefan De Keersmaecker a minacciare azioni legale contro AstraZeneca. Ieri la Commissione ha annunciato che l’Unione Europea acquisterà fino a 1,8 miliardi di dosi in più del vaccino da Pfizer/BioNTech. (Il Riformista)

Lunedì molte scuole nei paesi più critici riapriranno: anche nelle zone come Matino, paese con 10 piccoli contagiati, riaprirà l’asilo, ma due scuole resteranno chiuse. 44.338 sono i casi attualmente positivi (Corriere Salentino)

In Campania esaurito Pfizer: chiusi due hub vaccinali. Il post della Regione Lazio. Approfondisci:. Vaccino Moderna, l’azienda annuncia l’efficacia del richiamo sulle varianti brasiliana e sudafricana. (Thesocialpost.it)