AstraZeneca, 1,7 milioni di dosi ferme nei frigoriferi: la classifica delle regioni che lo rifiutano

Corriere della Sera SALUTE

A Marcianise, provincia di Caserta, stessa regione e nelle stesse ore, tutti in fila fino alle tre di notte per ricevere il siero Vaxzevria.

Anche la Basilicata ha a disposizione 29.803 dosi, il 46,86% di quelle consegnate.

Non va meglio la provincia di Trento che non ha ancora utilizzato il 45,49% delle fiale, mentre la Calabria il 42,49%, cioè 85.459 dosi

Alla mostra d’oltremare di Napoli qualche giorno fa sono dovute intervenire le forze dell’ordine perché la gran parte dei 4mila prenotati alla somministrazione del vaccino pretendeva Pfizer al posto di AstraZeneca (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Campania esaurito Pfizer: chiusi due hub vaccinali. Il post della Regione Lazio. Approfondisci:. Vaccino Moderna, l’azienda annuncia l’efficacia del richiamo sulle varianti brasiliana e sudafricana. (Thesocialpost.it)

pic.twitter.com/hHpLUaQZt4 — Ursula von der Leyen (@vonderleyen) May 8, 2021. We will continue exporting vaccines, because vaccination is the lasting way out of this global pandemic. (Money.it)

9 Maggio 2021 14:12. Coronavirus e vaccini: l’Unione Europea non rinnova il contratto con Astrazeneca oltre la scadenza dell’attuale contratto, prevista alla fine di giugno. La Commissione Europea non ha rinnovato il suo contratto per il vaccino sviluppato da Astrazeneca oltre la scadenza dell’attuale contratto, prevista alla fine di giugno. (Stretto web)

Eppure, un mal di testa o mal di stomaco persistente e difficoltà respiratorie indicano il rischio di trombosi. Continua a restare alto il numero dei casi attualmente positivi, 44.338, in lieve discesa rispetto ai 44.380 di ieri. (Corriere Salentino)

Stop al vaccino anti Covid Astrazeneca. La commissione europea non ha rinnovato il suo contratto, la cui scadenza è prevista alla fine di giugno. (LuccaInDiretta)

Ritardi che hanno rallentato la campagna vaccinale tanto da spingere, lo scorso 26 aprile, il portavoce della Commissione Ue Stefan De Keersmaecker a minacciare azioni legale contro AstraZeneca. Tuttavia, nel primo trimestre del 2021 ne sono state distribuite solo 30 milioni e nel secondo trimestre ne sono attese 70 milioni invece dei 180 promessi (Il Riformista)