Il Fmi taglia stima pil, l'Italia deve intervenire sulle pensioni

Milano Finanza ECONOMIA

Nuova doccia fredda per l'Italia. Dopo Standard & Poor's (pil rivisto da +0,5% a zero) e l'Ocse (da +0,5% a -0,4%), anche il Fondo monetario internazionale ha tagliato le stime di crescita dell'Italia di quest'anno dal +0,3% previsto nel World economic outlook ... (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

E' quanto ... (Borsa Italiana)

La Fed dichiara e le borse europee agiscono. L 'economia cresce moderatamente così come il mercato del lavoro non si è ancora ripreso del tutto. (L'Indro)

La società di valutazioni societarie Naxitis ha rivisto al ribasso il target price su Saipem a 17,60 euro per azione dai 20 precedenti. Invariato invece il rating. (TendenzaMercati)

Piace contratto a tutele crescenti. Ingrandisci la foto. (Wall Street Italia)

Secondo le stime dell'istituto di Christine Lagarde, infatti, il Pil si contrarrà anche quest'anno dello 0,1%, bel lontano quindi da quel +0,3% previsto ... (Italia 24 News)

Il rapporto avverte: la spesa previdenziale è troppo alta. Il Fondo monetario internazionale rivede al ribasso le stime sulla crescita in Italia, a cui raccomanda rapide riforme strutturali soprattutto nel settore del ... (La Stampa)