Le mani del Fmi sulle nostre pensioni

il Giornale ECONOMIA

Il Fondo monetario promuove le politiche di Renzi: "Agenda politica ambiziosa". Ma rivede al ribasso le stime del pil: "L'Italia è ancora in recessione, le riforme sonbo cruciali". Poi minaccia un nuovo taglio in ottobre. Sergio Rame - Gio, 18/09/2014 - 19:55. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Il Fondo monetario internazionale rivede al ribasso le stime sulla crescita in Italia, a cui raccomanda rapide riforme strutturali soprattutto nel settore del ... Il rapporto avverte: la spesa previdenziale è troppo alta. (La Stampa)

Ieri la Federal Reserve ha confermato che non c'è nessuna fretta di i tassi d'interesse, fermi fra lo 0 e lo 0,25%. L 'economia cresce moderatamente così come il mercato del lavoro non si è ancora ripreso del tutto. (L'Indro)

Rischi al ribasso, possibile nuovo taglio ad ottobre. Piace contratto a tutele crescenti. (Wall Street Italia)

Naxitis ha rivisto al ribasso il prezzo obiettivo su Saipem. Invariato invece il rating. (TendenzaMercati)

Secondo le stime dell'istituto di Christine Lagarde, infatti, il Pil si contrarrà anche quest'anno dello 0,1%, bel lontano quindi da quel +0,3% previsto ... (Italia 24 News)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 set - "Un ulteriore aggiustamento fiscale rispetto ai piani delle autorita' (fino a mezzo punto percentuale a seconda della forza della ripresa) aiuterebbe a ottenere un piccolo surplus strutturale entro il 2015". (Borsa Italiana)