Fmi, il Pil dell'Italia riparte solo dal 2015

Primocanale ECONOMIA

NEW YORK - L'economia italiana si contrarra' anche nel 2014, con il Pil che calera' quest'anno dello 0,1%. Lo afferma il Fondo Monetario Internazionale, rivedendo al ribasso la stima precedente (+0,3%). Il Pil tornera' a crescere nel 2015 (+1,1%), per poi ... (Primocanale)

Ne parlano anche altre fonti

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 set - "Un ulteriore aggiustamento fiscale rispetto ai piani delle autorita' (fino a mezzo punto percentuale a seconda della forza della ripresa) aiuterebbe a ottenere un piccolo surplus strutturale entro il 2015". (Borsa Italiana)

Secondo le stime dell'istituto di Christine Lagarde, infatti, il Pil si contrarrà anche quest'anno dello 0,1%, bel lontano quindi da quel +0,3% previsto ... (Italia 24 News)

Ieri la Federal Reserve ha confermato che non c'è nessuna fretta di i tassi d'interesse, fermi fra lo 0 e lo 0,25%. L 'economia cresce moderatamente così come il mercato del lavoro non si è ancora ripreso del tutto. (L'Indro)

"Coraggiosa agenda riforme", ora "rigida attuazione". Il numero uno del Fondo ... (Wall Street Italia)

Il rapporto avverte: la spesa previdenziale è troppo alta. Il Fondo monetario internazionale rivede al ribasso le stime sulla crescita in Italia, a cui raccomanda rapide riforme strutturali soprattutto nel settore del ... (La Stampa)

Invariato invece il rating. Naxitis ha rivisto al ribasso il prezzo obiettivo su Saipem. (TendenzaMercati)