Dal reggimento di Theodore Roosevelt agli scontri di Panama. Bye bye Brooks Brothers, camicia impeccabile per ogni trincea

L'HuffPost ECONOMIA

Il giorno in cui venne ucciso, Lincoln aveva addosso una redingote, su misura per la sua altezza, di Brooks Brothers.

Il futuro presidente Theodore Roosevelt guidò la carica dei cavalleggeri del First Volunteer Cavalry a Cuba, alla battaglia sui colli di San Juan, il primo luglio 1898, tutto il reggimento in divisa Brooks Brothers.

Come il critico dal nome curioso si sbagliava: era la stessa camicia Brooks Brothers, impeccabile dall’alba al tramonto, ora solo un ricordo, come il mio vestito dimenticato a Lincoln Center. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Bancarotta di Brooks Brothers: la storia del Brand. Il brand Brooks Brothers è nata a Manhattan nel 1818 per mano di Henry Sands Brooks. Lo stesso Franklin Roosevelt scelse un mantello con colletto Brooks Brothers e l’immancabile fedora alla Conferenza di Yalta nel 1945. (ManagementCuE)

E così fra i negozi chiusi per la pandemia e le vendite online in difficoltà, la società è stata costretta a fare ricorso alla bancarotta assistita. Ralph Lauren ha iniziato la sua carriera da Brooks Brothers prima di creare il suo impero. (Corriere del Ticino)

Brooks Brothers ha gettato la spugna e annunciato la bancarotta, divenendo l’ultima vittima eccellente della pandemia nel settore commercio al dettaglio insieme a J Crew, Neiman Marcus e JCPenney. (Il Valore Italiano)

L’azienda ricorre al Chapter 11 per cercare di salvare il marchio degli abiti da uomo. L’azienda ha deciso di ricorrere al Chapter 11 per cercare di salvare il marchio degli abiti da uomo. (News Mondo)

Il gruppo, primo a introdurre i bottoncini che consentono di fissare il colletto delle camicie, ha fatto ricorso al famigerato “chapter 11”. Primo a introdurre lo stile "botton down" il marchio ha due secoli di storia e dal 2001 è a guida italiana. (Il Fatto Quotidiano)

Sono già stati chiusi 51 punti vendita, una decisione imputabile - secondo Brooks Brothers - alla pandemia. "Stiamo identificando il proprietario o i proprietari giusti per guidare il nostro iconico marchio Brooks Brothers nel futuro", ha sottolineato il portavoce aprendo quindi a una vendita del marchio. (Corriere dell'Umbria)