Enel X: ecco le nuove colonnine per la ricarica JuiceBox

Newstreet ECONOMIA

Arrivano le nuove colonnine smart JuiceBox per la ricarica di veicoli elettrici di Enel X.

Citiamo dunque le nuove JuiceBox di Enel X.

Il software preposto è “JuicePass App” di Enel X.

Troviamo due differenti stazioni: la prima si chiama JuiceBox Pro e la seconda invece, JuiceBox Pro Cellular.

JuiceBox di Enel X: green al 100%. In primo luogo, segnaliamo che le JuiceBox sono realizzate in Italia e sono costruite in plastica riciclata. (Newstreet)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«La diffusione della mobilità elettrica è l’obiettivo principale di Enel X ed è raggiungibile grazie anche agli accordi con le più importanti aziende italiane», ha dichiarato Federico Caleno, responsabile e-mobility Italia di Enel X. (Industria Italiana)

Tale contratto avra' durata di 15 anni, per un investimento totale di circa 3,4 milioni di euro. (Tribuna Economica)

In considerazione dell’emergenza pandemico tuttora in corso, Enel X ed Here Technologies, società che fornisce soluzioni di mappatura e geolocalizzazione per aziende ed enti pubblici e privati, partner di Enel X nel progetto, ha deciso di rendere disponibile il servizio in forma gratuita fino alla fine di quest’anno. (Internet4Things)

Due tipi di JuiceBox. Sono due le tipologie di stazioni di ricarica disponibili: JuiceBox Pro e JuiceBox Pro Cellular, entrambe dotate di connettività Wi-fi e Bluetooth, mentre la versione Pro Cellular aggiunge la connettività cellulare LTE per garantire la connessione in qualsiasi luogo. (QN Motori)

Un mosaico già composto dalla promozione e dall’uso di fonti rinnovabili di energia, dall’efficientamento degli impianti e dal monitoraggio dei consumi. Nello specifico, le sedi e le filiali delle Banche di Credito Cooperativo potranno accedere ai servizi dedicati alla mobilità sostenibile di Enel X, attraverso le infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici. (Trasporti-Italia.com)

Mobilità sostenibile: Enel X lancia JuiceBox, la stazione di ricarica privata per veicoli elettrici sicura, pratica e sempre connessa. (Corriere Nazionale)