Attacco hacker a Synlab Italia, sospese le attività di laboratori e centri medici che effettuano più di 35 milioni di analisi all'anno

Attacco hacker a Synlab Italia, sospese le attività di laboratori e centri medici che effettuano più di 35 milioni di analisi all'anno

Attacco hacker ai sistemi informatici di Synlab Italia, network europeo di fornitura di servizi di analisi e diagnostica medica presente in oltre 30 nazioni in 4 continenti con più di 500 laboratori medici in cui lavorano 28.000 dipendenti e circa 600 milioni di esami eseguiti ogni anno. E’ stata la stessa società a renderlo noto sul suo sito ufficiale e i canali social informando i propri clienti di aver subito un attacco hacker ai propri sistemi informatici su tutto il territorio nazionale che attualmente sta impedendo agli utenti di effettuare prenotazioni o scaricare referti medici. (Federprivacy)

Su altre fonti

“Synlab informa tutti i pazienti e i clienti di aver subito un attacco hacker ai propri sistemi informatici su tutto il territorio nazionale – scrive la stessa azienda in un post Facebook -. I centri italiani di diagnostica medica del gruppo Synlab Group, che ha sede a Monaco di Baviera ma opera in nove regioni italiane, sono sotto attacco hacker. (Il Fatto Quotidiano)

Un attacco hacker ha paralizzato da stamattina in tutta Italia le attività del gruppo medico privato Synlab. Fermi tutti i laboratori; solo in Lombardia sono diverse decine, da Milano a Brescia a Como e Lecco. (TGR Lombardia)

È in corso dai ieri un attacco hacker ai sistemi informatici di SYNLAB Italia, piattaforma che fornisce servizi di diagnosi medica. (Sky Tg24 )

Attacco hacker a Synlab, colosso della sanità: sospese tutte le visite in Lombardia

A darne notizia è Synlab sul suo sito web e sui... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È quanto ha dichiarato Synlab, il centro diagnostico presente in nove regioni italiane, subito dopo aver subito un attacco hacker ai propri sistemi informatici. Dati sensibili a rischio. (Liberoquotidiano.it)

In via precauzionale, appena identificato l’attacco e secondo le procedure aziendali di sicurezza informatica, tutti i sistemi informatici aziendali in Italia sono stati immediatamente disattivati". Milano – Hacker in azione: questa volta a finire del mirino è stata la filiale italiana di Synlab, network europeo di fornitura di servizi di diagnostica medica, con numerosi centri attivi anche in Lombardia. (IL GIORNO)