L'Università di Bologna parteciperà al progetto di restauro di Pompei

Sarà il Dipartimento di Storia Culture e Civiltà (DiSCi) dell'Università di Bologna a realizzare il modello 3D del restauro di Pompei. Battendo la concorrenza di altri atenei italiani, l'Alma Mater si è aggiudicata il lotto numero 3 del Grande Progetto Pompei ... (universita.it)

Ne parlano anche altri media

Di ufficiale non c'è ancora nulla ma le notizie circolano abbastanza da consentire al rettore dell'Alma Mater di Bologna, Ivano Dionigi, di prendere in giro i colleghi di altri atenei: «Siamo stati davvero bravi. (Corriere del Mezzogiorno)

Enea, adoratore della “Divina” Callas, appartiene a un gruppo di giovani che, attraverso la loro casa di produzione indipendente, progetta di realizzare un lungometraggio in bianco... (Prima Pagina News )

L'Università di Bologna sarà l'unico ateneo italiano a partecipare al Grande Progetto Pompei – Piano della Conoscenza, disegno messo a punto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con finanziamenti dalla Comunità Europea, per la ... (Leonardo.it)

„Il Dipartimento di Storia Culture Civiltà (DiSCi) dell'Università di Bologna sarà tra i protagonisti del Grande Progetto Pompei - Piano della Conoscenza, il piano messo a punto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con finanziamenti ... (NapoliToday)

Un... (NapoliTime)

Il francobollo, realizzato dalla vignettista Anna Maria Maresca ed emesso in occasione di “Floranga 2015″, raffigura diverse…Continua a... Presentato a Villa Nobel. (La Prima Pagina)