“Grande progetto Pompei”, si comincia a marzo: vince il bando l’Università di Bologna

“Grande progetto Pompei”, un’iniziativa del Ministero che vede in primo piano aziende private ed Università. Bologna e Salerno, vincitrici del bando Riflettori puntati ancora su Pompei. Questa volta, però, non per l’ennesimo crollo all’interno dell’area archeologica. Ma per un progetto di recupero e... (NapoliTime)

Ne parlano anche altri giornali

L'Università di Bologna sarà l'unico ateneo italiano a partecipare al Grande Progetto Pompei – Piano della Conoscenza, disegno messo a punto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con finanziamenti dalla Comunità Europea, per la ... (Leonardo.it)

„Il Dipartimento di Storia Culture Civiltà (DiSCi) dell'Università di Bologna sarà tra i protagonisti del Grande Progetto Pompei - Piano della Conoscenza, il piano messo a punto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con finanziamenti ... (NapoliToday)

Battendo la concorrenza di altri atenei italiani, l'Alma Mater si è aggiudicata il lotto numero 3 del Grande Progetto Pompei ... (universita.it)

Un’occasione unica, un ritorno gradito per riparlare del sito di Moregine e dei suoi splendidi affreschi e tesori ritrovati Pompei – E’ questo il tema della conferenza RITORNO A MOREGINE di Mario Torelli, Accademico dei Linceii, che si terrà giovedì 19 febbraio all’Auditorium degli scavi di Pompei. (NapoliTime)

Enea, adoratore della “Divina” Callas, appartiene a un gruppo di giovani che, attraverso la loro casa di produzione indipendente, progetta di realizzare un lungometraggio in bianco... (Prima Pagina News )

Del valore di 0,80 euro appartiene alla serie tematica “Le eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato alla floricoltura italiana. Il francobollo, realizzato dalla vignettista Anna Maria Maresca ed emesso in occasione di “Floranga 2015″, raffigura diverse…Continua a... (La Prima Pagina)