Pompei, l'ateneo di Bologna l'unico italiano a partecipare agli scavi

L'Università di Bologna sarà l'unico ateneo italiano a partecipare agli scavi archeologici di Pompei. Il dipartimento di Storia culture e civiltà dell'Alma Mater, diretto dal professor Giuseppe Sassatelli, si è infatti aggiudicato, per un importo di più di 700mila euro, ... (Il Mattino)

Su altre testate

„Il Dipartimento di Storia Culture Civiltà (DiSCi) dell'Università di Bologna sarà tra i protagonisti del Grande Progetto Pompei - Piano della Conoscenza, il piano messo a punto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con finanziamenti ... (NapoliToday)

Un’occasione unica, un ritorno gradito per riparlare del sito di Moregine e dei suoi splendidi affreschi e tesori ritrovati Pompei – E’ questo il tema della conferenza RITORNO A MOREGINE di Mario Torelli, Accademico dei Linceii, che si terrà giovedì 19 febbraio all’Auditorium degli scavi di Pompei. (NapoliTime)

Del valore di 0,80 euro appartiene alla serie tematica “Le eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato alla floricoltura italiana. Presentato a Villa Nobel. (La Prima Pagina)

Sarà il Dipartimento di Storia Culture e Civiltà (DiSCi) dell'Università di Bologna a realizzare il modello 3D del restauro di Pompei. (universita.it)

Enea, adoratore della “Divina” Callas, appartiene a un gruppo di giovani che, attraverso la loro casa di produzione indipendente, progetta di realizzare un lungometraggio in bianco... (Prima Pagina News )

L'Università di Bologna sarà l'unico ateneo italiano a partecipare al Grande Progetto Pompei – Piano della Conoscenza, disegno messo a punto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con finanziamenti dalla Comunità Europea, per la ... (Leonardo.it)