Gli archeologi dell'Alma Mater che proveranno a salvare Pompei

BOLOGNA - Al via il grande progetto europeo di recupero di Pompei. E l'Alma Mater di Bologna é l'unica Università italiana insieme all'Ateneo di Salerno che farà parte di questa prima fase, in cui sarà mappato in 3D l'intero sito archeologico: il cosiddetto ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Un... (NapoliTime)

„Il Dipartimento di Storia Culture Civiltà (DiSCi) dell'Università di Bologna sarà tra i protagonisti del Grande Progetto Pompei - Piano della Conoscenza, il piano messo a punto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con finanziamenti ... (NapoliToday)

L'Università di Bologna sarà l'unico ateneo italiano a partecipare al Grande Progetto Pompei – Piano della Conoscenza, disegno messo a punto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con finanziamenti dalla Comunità Europea, per la ... (Leonardo.it)

Enea, adoratore della “Divina” Callas, appartiene a un gruppo di giovani che, attraverso la loro casa di produzione indipendente, progetta di realizzare un lungometraggio in bianco... (Prima Pagina News )

Presentato a Villa Nobel. Il francobollo, realizzato dalla vignettista Anna Maria Maresca ed emesso in occasione di “Floranga 2015″, raffigura diverse…Continua a... (La Prima Pagina)

Sarà il Dipartimento di Storia Culture e Civiltà (DiSCi) dell'Università di Bologna a realizzare il modello 3D del restauro di Pompei. (universita.it)