App IO: la sezione Portafoglio non funziona

Punto Informatico ECONOMIA

Con tutta probabilità l’intoppo è legato a una eccessiva mole di connessioni e richieste in contemporanea verso i servizi legati all’app IO.

E subito torna alla mente la giornata nera di SPID quando meno di un mese fa è stato erogato il Buono Mobilità.

L’unico consiglio utile è il più classico dei “Riprovare più tardi”.

Proprio quando il Cashback di Stato sta per arrivare, nel giorno in cui ci si può preparare per l’arrivo della Lotteria degli Scontrini, l’applicazione IO scivola: in questo momento la sezione Portafoglio risulta del tutto fuori uso. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Solo nel weekend, in vista dell'appuntamento di domani, quando la sperimentazione sul cashback prenderà ufficialmente il largo, quasi mezzo milione di persone hanno scaricato Io. Segno che quando c'è la possibilità di risparmiare, l'interesse degli italiani per gli strumenti digitali pubblici aumenta. (Il Messaggero)

Possono partecipare all’iniziativa Cashback ed Extra Cashback di Natale tutti i maggiorenni residenti in Italia. Online il sito cashlessitalia.it dove è possibile trovare tutte le spiegazioni per accedere al Cashback, all’Extra Cashback di Natale al Super Cashback. (The Italian Times)

In famiglia, ogni componente maggiorenne può concorrere al Super Cashback in ogni semestre, anche se ha già ottenuto il Super Cashback nel semestre precedente, quindi gli importi possono essere cumulati. (The Italian Times)

Tutto pronto per il nuovo cashback, il meccanismo di rimborso di Stato del 10% sulle spese con carte, bancomat e app che partirà dall’8 dicembre. Chi già ha registrato le sue carte sulla app dovrà solo cliccare sul pulsante ‘Attiva il cashback’. (Il Fatto Vesuviano)

A gennaio si entrerà a regime con due rimborsi l’anno da 150 euro, ogni 6 mesi, e due "supercashback', cioè due rimborsi da 1.500 euro per i primi 100mila cittadini che faranno più transazioni. Tutto pronto per il nuovo Cashback, il meccanismo di rimborso di Stato del 10% sulle spese con carte, bancomat e app che partirà dall’8 dicembre. (Gazzetta del Sud)

Per prevenire possibili comportamenti elusivi, ad esempio in caso di frazionamento delle operazioni, potrebbero non essere conteggiate le operazioni effettuate nello stesso giorno presso il medesimo esercizio commerciale. (Ipsoa)