Cashback senza IO e SPID? Si può, grazie a Satispay

Punto Informatico ECONOMIA

Come attivare l’Extra Cashback 10% su Satispay. La nuova funzionalità sarà attivata a partire dall’8 dicembre e sarà raggiungibile tramite il menu “Servizi” sull’app.

Sono tre gli ingredienti necessari: l’App IO, lo SPID o (in alternativa a quest’ultimo) la Carta di Identità Elettronica (CIE).

Ma c’è un modo ulteriore per far proprio il cashback senza avere alcuno di questi elementi a disposizione: è sufficiente avere sul proprio smartphone l’app di Satispay. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri media

Avrebbe potuto prevedersi, ma così non è stato, l’esclusione dal computo ai fini del beneficio delle operazioni effettuate nello stesso giorno presso il medesimo esercizio commerciale. Leggi anche Extra cashback di Natale al via dall’8 dicembre. (Ipsoa)

Tutto pronto per il nuovo cashback, il meccanismo di rimborso di Stato del 10% sulle spese con carte, bancomat e app che partirà dall’8 dicembre. Chi già ha registrato le sue carte sulla app dovrà solo cliccare sul pulsante ‘Attiva il cashback’. (Il Fatto Vesuviano)

Possono partecipare all’iniziativa Cashback ed Extra Cashback di Natale tutti i maggiorenni residenti in Italia. Online il sito cashlessitalia.it dove è possibile trovare tutte le spiegazioni per accedere al Cashback, all’Extra Cashback di Natale al Super Cashback. (The Italian Times)

Quest'ultima è stata scaricata da 10 milioni di cittadini, però va detto che in tanti l'hanno messa in quarantena, nel senso che una volta installata hanno preferito non attivarla. Segno che quando c'è la possibilità di risparmiare, l'interesse degli italiani per gli strumenti digitali pubblici aumenta. (Il Messaggero)

Vediamo insieme cos’è il bonus bancomat, come ottenerlo, chi può partecipare al Cashback, all’Extra Cashback e al Super Cashback, ma anche a quanto ammonta il rimborso e quando parte, grazie alle istruzioni contenute nel sito Cashless Italia. (The Italian Times)

Tutto pronto per il nuovo Cashback, il meccanismo di rimborso di Stato del 10% sulle spese con carte, bancomat e app che partirà dall’8 dicembre. Il mese di dicembre sarà la fase «sperimentale» e darà diritto a un extra-cashback da massimo 150 euro sugli acquisti di Natale, soldi che saranno accreditati sul conto corrente a partire da febbraio. (Gazzetta del Sud)