Stellantis, a Melfi quattro modelli elettrici del nuovo piano: saranno in produzione dal 2024

la Repubblica ECONOMIA

"Abbiamo allontanato il pericolo dello stabilimento di Melfi, con le due linee che verranno compattate in una sola, più lunga.

Accogliamo positivamente la disponibilità del governo a presiedere nuovi incontri man mano che il piano si chiarirà"

"Noi chiediamo precise garanzie non solo per i lavoratori di Melfi, ma per tutti i lavoratori italiani.

Nel 2023 inizieranno i lavori per fare di Melfi la sede della piattaforma elettrica media di Stellantis, con quattro modelli che inizieranno a essere prodotti dall'anno successivo e usciranno sul mercato con diversi brand del gruppo. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) – “L’incontro svoltosi oggi al Ministero dello Sviluppo Economico è stato un forte segnale positivo dell’impegno di Stellantis in Italia, con una collaborazione ancora più costruttiva che abbiamo da tempo avviato con il Ministero dello Sviluppo Economico e con tutte le organizzazioni sindacali con cui ci confrontiamo periodicamente”. (LaPresse)

Il commento di Stellantis dopo il vertice con governo e sindacati di oggi 15 giugno. Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI (ClubAlfa.it)

A Melfi, Stellantis realizzerà un’unica maxi linea all’interno della quale dal 2024 saranno costruiti 4 modelli elettrici del Gruppo.Read More (HelpMeTech)

Infatti come confermano sempre i due segretari della UILM a margine del vertice capitolino, “nel 2024 a Melfi verranno lanciate 4 nuove vetture elettriche del segmento medio, ciascuna con uno dei grandi brand di Stellantis (ClubAlfa.it)

Questi modelli prenderanno il posto delle attuali Jeep Compass e Renegade e della Fiat 500X, i tre modelli attualmente in produzione a Melfi. Stando a quanto emerso al termine dell’incontro, Stellantis ha confermato la realizzazione di quattro modelli elettrici a Melfi a partire dal 2024. (ClubAlfa.it)

“La sfida che Stellantis ha annunciato – dice Giorgetti – per raggiungere la leadership del mercato è impegnativa e tutti, governo e parti sociali, la condividiamo” Erano inoltre presenti il viceministro Gilberto Pichetto e il ministro Andrea Orlando. (LaPresse)