Smart working: la nuova frontiera che sta cambiando la nostra vita

Impactscool Magazine ECONOMIA

Il South working: nel nostro Paese molti lavoratori e studenti provenienti dal Sud Italia hanno avuto la possibilità di tornarvi, un fenomeno conosciuto come south working.

Alcune aziende hanno infatti già dato la possibilità ai propri dipendenti di continuare a lavorare da casa per sempre.

Alcuni dipendenti che hanno scelto di vivere in queste zone, meno costose e con uno standard di vita più elevato, hanno accettato di guadagnare di meno. (Impactscool Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Più facile organizzare i tempi della famiglia, meno stressante lavorare, più produttività e quindi tempi di lavoro ridotti. Paola Fichera Il lockdown ci ha costretti a forzare le tappe dello smart working. (LA NAZIONE)

Organizzazione del lavoro che trova nei regolamenti e nell’implementazione dei Protocolli di sicurezza, importante fattore di regolazione anche “necessitata” del rapporto di lavoro. Gli effetti della sperimentazione dello smart working che sono il portato più immediato della pandemia sono sotto gli occhi di tutti. (Ipsoa)

In tal caso le soluzioni sono due: lavoro agile o astensione. 111/2020: cosa fare in caso di quarantena del figlio. Con l’art. (Commercialista Telematico)

3) Smart working: cosa cambia. Come detto durante lo stato di emergenza proclamato dal Governo per l'emergenza Covid , sono state utilizzate particolari deroghe alla normativa ordinaria . (Fiscoetasse)

Lavoro agile e congedi per i genitori di figli in quarantena, le.... Nella G.U. Il decreto, in particolare, prevede congedi o smart working per i genitori di studenti minori di 14 anni costretti a casa da scuola in quarantena. (La Tecnica della Scuola)

Non vogliamo essere soli”. Insomma i dipendenti di Bottega vogliono riprendere a condividere il successo e le problematiche professionali per uno scambio continuo con i colleghi, per vivere la socialità aziendale. (VeronaEconomia.it)