Crash test EuroNCAP Toyota Yaris 2020 - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Tra i collaudi si inserisce anche un aggiornamento dell'urto frontale, che ora prevede lo scontro della vettura contro una barriera mobile.

Dopo il periodo di fermo causato dall'emergenza coronavirus, anche i crash test dell'EuroNCAP sono ripartiti con nuovi parametri di valutazione.

Il primo modello testato con le nuove regole è stata la Toyota Yaris, promossa a pieni voti: insieme alla piccola giapponese sono state sottoposte ai crash test anche le Audi e-tron Sportback e Renault Clio E-Tech, che hanno confermato le valutazioni dei modelli di derivazione, entrambi in grado di ottenere le ambite cinque stelle. (Quattroruote)

La notizia riportata su altre testate

Analogo discorso per la Audi e-tron Sportback (5 stelle), che sarà aggiunta alla tabella delle varianti dell'Audi e-tron già sottoposte a test con i protocolli dell'anno passato. Il freno automatico di emergenza (Autonomous Emergency Braking – AEB), di serie su questo modello, ha mostrato un buon funzionamento. (l'Automobile - ACI)

Il modello del brand giapponese, però, raggiunge livelli estremi col kit Rocket Bunny che prevede una serie di ulteriori modifiche che stravolgono il look e soprattutto le prestazioni. Toyota Yaris: ecco il kit Rocket Bunny. (Info Motori)

Test Euro NCAP 2020 VALUTAZIONE FINALE SICUREZZA PASSIVA (ADULTI) SICUREZZA PASSIVA (BAMBINI) PROTEZIONE PEDONI e ciclisti SICUREZZA ATTIVA TOYOTA YARIS Standard Equipment 5 stelle 86% 81% 78% 85%. Ultima modifica: 16 settembre 2020 Punteggio massimo di 5 stelle per la Toyota Yaris che supera, brillantemente, i rinnovati test. (QN Motori)

Benche' la Yaris rientri nella categoria delle utilitarie, ha dimostrato ottimi livelli di protezione attiva e passiva, questa e' la strada che occorre continuare a seguire". (La Sicilia)

Benchè la Yaris rientri nella categoria delle utilitarie, ha dimostrato ottimi livelli di protezione attiva e passiva, questa è la strada che occorre continuare a seguire”. (ITALPRESS) – Esordio per il nuovo protocollo Euro NCAP 2020, il progetto internazionale di valutazione degli standard di sicurezza delle auto nuove, del quale è partner l’Automobile Club d’Italia. (Italpress)

Analogamente per l'Audi e-tron Sportback, (5 stelle con il protocollo 2019), la versione Sportback verrà aggiunta alla tabella delle varianti dell'Audi e-tron. (Giornale di Sicilia)