È Possibile Ringiovanire con la Giusta Routine?

Microbiologia Italia SALUTE

In un’epoca in cui l’aspetto giovanile è sempre più desiderato, molti si chiedono se sia realmente possibile ringiovanire attraverso routine quotidiane. Questo articolo esplorerà le strategie e le abitudini che possono aiutarti a mantenerti giovane non solo nell’aspetto, ma anche nella salute e nel benessere generale. Strategie Efficaci per un Aspetto Giovanile 1. Cura della Pelle Essenziale: L’uso quotidiano di prodotti antietà con retinolo e antiossidanti può migliorare l’elasticità della pelle e ridurre le rughe. (Microbiologia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Tutti vogliono vivere più a lungo e in salute. Già Gilgamesh, il protagonista di un poema epico inciso circa 4.000 anni fa su tavolette di argilla, era ossessionato dal superamento della mortalità e l'imperatore cinese Qin Shi-Huang, morto nel 210 a. (Sette del Corriere della Sera)

perdono smalto anche i muscoli. Il processo di invecchiamento non è solo una questione di estetica: muscoli, ossa e articolazioni subiscono lo stesso lento declino che tocca in sorte alla pelle. (La Gazzetta dello Sport)

Cosa sapere su alimentazione e attività fisica, gestione dello stress e sonno, relazioni sociali, attività mentali, atteggiamento positivo e prevenzione… La longevità è da sempre un obiettivo che molti desiderano raggiungere. (LUCIDAMENTE)

Benessere mentale di dipendenti e familiari, un protocollo d’intesa con l’ordine degli psicologi

Lo sa bene il dottor Filippo Ongaro, ex medico degli astronauti dell’Agenzia Spaziale ESA e ora Longevity & Lifestyle Coach nonché ideatore – insieme a sua moglie Sonja che è stata psicologa e coach degli astronauti sempre presso l’ESA -del Metodo Ongaro®, un percorso di potenziamento psico-fisico che vuole fornire gli strumenti per il cambiamento delle abitudini e la crescita personale. (Icon Magazine)

Questi due elementi, il corpo e la mente, sono strettamente legati tra loro e concorrono entrambi a determinare il nostro stato di salute nel tempo. Infatti, anche con l’avanzare dell’età anagrafica, si ha la possibilità di mantenersi in forma attraverso buone abitudini e accorgimenti capaci di rallentare quella biologica. (OssolaNews.it)

Tra gli interventi in programma un servizio di welfare convenzionato denominato “Rete psicologica”, dedicato al personale della Giunta regionale ed ai familiari, perché possano fruire, previa elaborazione della domanda da parte del servizio interno, di percorsi di consulenza psicologica, tramite le reti professionali istituite dall’Ordine, a condizioni economiche agevolate, con professionisti iscritti all’Ordine e presenti sull’intero territorio regionale. (Frosinone News)