Come sport e alimentazione migliorano la vita: l'intervista a Filippo Ongaro

Come sport e alimentazione migliorano la vita: l'intervista a Filippo Ongaro
Icon Magazine SALUTE

Cambiare le proprie abitudini per vivere meglio e più a lungo non è impresa da poco. Lo sa bene il dottor Filippo Ongaro, ex medico degli astronauti dell’Agenzia Spaziale ESA e ora Longevity & Lifestyle Coach nonché ideatore – insieme a sua moglie Sonja che è stata psicologa e coach degli astronauti sempre presso l’ESA -del Metodo Ongaro®, un percorso di potenziamento psico-fisico che vuole fornire gli strumenti per il cambiamento delle abitudini e la crescita personale. (Icon Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Attività vs. Esercizio Fisico: Qual è la Differenza? Nel nostro viaggio alla scoperta della longevità esploriamo quanto esercizio fisico sia necessario per la longevità, invecchiare bene e godere di una vita più lunga e in salute. (Microbiologia Italia)

Già Gilgamesh, il protagonista di un poema epico inciso circa 4.000 anni fa su tavolette di argilla, era ossessionato dal superamento della mortalità e l'imperatore cinese Qin Shi-Huang, morto nel 210 a. (Sette del Corriere della Sera)

La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali e all’Università, Luisa Regimenti, ha approvato un protocollo d’intesa tra la Regione Lazio e l’Ordine degli psicologi del Lazio per la realizzazione di attività e progetti di supporto psicologico a favore dei dipendenti della Giunta regionale. (Frosinone News)

I consigli per vivere bene e a lungo

Avere un corpo e una mente sani è determinante per sentirsi energici, in forma e godere di salute e benessere a ogni età. (OssolaNews.it)

perdono smalto anche i muscoli. Il processo di invecchiamento non è solo una questione di estetica: muscoli, ossa e articolazioni subiscono lo stesso lento declino che tocca in sorte alla pelle. (La Gazzetta dello Sport)

Cosa sapere su alimentazione e attività fisica, gestione dello stress e sonno, relazioni sociali, attività mentali, atteggiamento positivo e prevenzione… In questo senso, è importante quindi prendersi sempre cura del proprio corpo, della propria mente, ma anche delle relazioni, godendosi la vita senza eccessi e conoscendo pienamente se stessi. (LUCIDAMENTE)