Wall Street poco mossa, si guarda a trimestrali e a evoluzione contagi

Finanzaonline.com ECONOMIA

La stagione delle trimestrali, al via oggi con i risultati delle banche americane, è iniziata con il piede giusto grazie ai numeri di JP Morgan e Citigroup che hanno riportato utili in calo ma meno del previsto.

Gli investitori si muovono cauti guardando da una parte all’evoluzione dei contagi e alle tensioni Usa-Cina, e dall’altra alle trimestrali societarie, con i conti migliori delle attese per Jp Morgan e Citigroup. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

Risultato finale: Wall Street ha tenuto i primi supporti ed ha ancora una volta reagito con ottimismo alle prime prese di beneficio. Infatti ieri Wall Street ha pesantemente venduto Wells Fargo e Citigroup, mentre su JPMorgan ha fatto vedere un rialzo frazionale ed inferiore a quello dell’indice SP500. (Yahoo Finanza)

Nel dettaglio, i ricavi di Citigroup nel secondo trimestre sono stati pari a 19,8 miliardi di dollari, mentre l’utile netto nello stesso periodo si è attestato a 1,3 miliardi. Il Dow Jones è in lieve ribasso dello 0,18% in avvio, lo S&P 500 dello 0,41% e il Nasdaq dello 0,70%. (Milano Finanza)

Oggi, fra l'altro, è giornata di trimestrali a Wall Street. È uno dei tanti Stati Usa occidentali e meridionali in cui i conteggi di coronavirus stanno accelerando e minacciando la ripresa che è appena iniziata per l'economia. (Milano Finanza)

Il settore bancario. Secondo Diodovich, il settore bancario Usa registrerà una “forte riduzione utili”. Settore bancario e tecnologico sotto la lente degli investitori. Le big statunitensi alzano il velo sui conti trimestrali e gli occhi degli investitori sono puntati sui titoli tecnologici e bancari. (We Wealth)

A Piazza Affari Atlantia è in rialzo, mentre il dossier concessioni arriva all'attenzione del Consiglio dei ministri. Giovedì sarà la volta anche della riunione della Bce, ma non sono attese novità: l’evento importante della settimana sarà il vertice europeo di venerdì. (Il Sole 24 ORE)

Borse in forte crescita grazie a Wall Street ma crolla Atlantia. Condividi. di Paolo Gila Pesantissima seduta per Atlantia, che ha lasciato sul terreno il 15% con forti vendite anche da parte degli investitori istituzionali. (Rai News)