Covid-19, il ventilatore Tesla avrà la Model 3 nel cuore

Vaielettrico.it ECONOMIA

Nel video non si precisa però quando Tesla sarà pronta ad avviare la produzione in serie.

In campo anche Dyson, Ford e General Motors. Tesla non è la sola azienda ad essersi impegnata nella conversione produttiva.

Si tratta infatti di componenti in gran parte utilizzati sulle Tesla Model 3 e Model S.

«Vogliamo utilizzare parti che conosciamo molto bene, conosciamo l’affidabilità e sono disponibili in grandi volumi» dice uno degli ingegneri di Tesla. (Vaielettrico.it)

Su altre fonti

La Model Y è sostanzialmente una versione "rialzata" e più muscolosa della Model 3. Tesla Model 3 Standard Range Plus: 49.500 euro. Tesla Model 3 Long Range: 57.920 euro. Tesla Model 3 Performance: 64.590 euro Tesla Model Y Long Range: 63.000 euro. (HDmotori)

Così Tesla affronta l'emergenza per Covid-19: ridurrà la retribuzione per tutti i suoi dipendenti e congederà i lavoratori a ora fino al 4 maggio, quando intende riprendere la produzione. (La Repubblica)

Il picco di potenza ora sale da 580 kW a 614 kW, in pratica circa 45 CV aggiuntivi. Tesla ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento che va a migliorare la modalità Launch Mode per i modelli Performance di Model S e Model X, ma solo per i modelli "Raven", ovvero le nuove vetture con motori a magneti permanenti. (DMove.it)

La produzione californiana quindi resterà dedicata al mercato locale (Tesla prevede che la Model Y diventi la sua vettura più venduta) e al mercato canadese. C'era quindi curiosità su quale sarebbe stato il destino della nuova Model Y, le cui consegne sono appena iniziate negli Stati Uniti. (DMove.it)

Il costruttore americano di auto elettriche aveva fatto sapere che avrebbe sfruttato lo stop per ottimizzare i processi di produzione dei suoi modelli. Tesla non vuole farsi trovare impreparata al momento di ripartire dopo il fermo imposto dallo scoppio della pandemia da Coronavirus. (HDmotori)

Dalla fabbrica cinese è in arrivo una versione della Tesla Model 3 con 650 km di autonomia. Morale della favole: in pochi giorni dalla fabbrica cinese sono tornate a uscire 3 mila Model 3 prodotte alla settimana, lo stesso livello pre-chiusura. (Vaielettrico.it)