Elettra Lamborghini vuole realizzare i desideri di Sara, la bimba di 5 anni con un tumore incurabile: «A cavallo ti porto io»

leggo.it INTERNO

La vita della piccola Sara è scritta e il finale è quello che nessun genitore vorrebbe mai per il proprio figlio. La bambina di 5 anni di Faenza deve combattere contro un tumore incurabile, un neuroblastoma al quarto stadio che non ha dato nessuna speranza alla piccola e ai familiari, distrutti dalla notizia. La sua malattia, con la quale combatte da oltre due anni, ha iniziato a fare resistenza alle cure e mamma Maria e papà Mattia hanno deciso di farsi forza e rendere questi ultimi momenti di Sara belli e intensi, realizzando tutti i suoi sogni e rivolgendosi al «Babbo Natale dei bambini», ente benefico e volontario. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

L'equipe medica ci ha comunicato che non c'è più nulla che si possa fare, la sua malattia purtroppo fa resistenza anche alla chemio e appesantire questa terapia servirebbe solo a farla stare ancora di più male”. (il Resto del Carlino)

Alcune delle monete più ricercate sono quelle commemorative, cioè emesse in vista di una particolare occasione, come un anniversario o un’incoronazione. Infatti, sono veri e propri pezzi di storia e spesso testimonianza di grandi avvenimenti. (Proiezioni di Borsa)

Molte persone collezionano monete e sono disposte a pagare cifre anche molto elevate per venire in possesso degli esemplari più rari sparsi in giro per l’Italia e per il Mondo. A breve, invece, scriveremo di una 20 centesimi altrettanto rara. (Proiezioni di Borsa)

Bimba di 5 anni interrompe la chemio perché incurabile: una raccolta fondi realizzerà i suoi desideri

Come riporta Il Corriere della Sera, la bimba di 5 anni – originaria di Faenza (Ravenna) – lotta da due anni contro un raro tumore e a nulla sono valsi i tentativi di poterle, in qualche modo, salvare la vita o allungarne le aspettative. (Il Fatto Quotidiano)

Sta commovendo tutti la storia della piccola Sara Cantagalli, una bambina di 5 anni di Faenza, Ravenna, che da due anni combatte contro un raro neuroblastoma al quarto stadio. Dopo una lunga battaglia e varie terapie, i medici dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna hanno preso la difficile decisione di interrompere la chemioterapia. (greenMe.it)

Sara ha 5 anni e da tre porta il peso di un tumore che adesso è diventato irreversibile. Appesantire la terapia, secondo la valutazione dei medici, servirebbe solo a far star peggio la bambina. (Zoom24.it)