Solidarietà inonda l'Italia per Sara, una bambina di 5 anni con neuroblastoma

La storia di Sara Cantagalli, una bambina di 5 anni di Faenza, Ravenna, sta commuovendo l'Italia. Sara combatte da due anni contro un raro neuroblastoma al quarto stadio. Dopo una lunga battaglia e varie terapie, i medici dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna hanno preso la difficile decisione di interrompere la chemioterapia.

La decisione dei medici

I medici hanno comunicato che non c'è più nulla che si possa fare. La malattia di Sara resiste anche alla chemioterapia e continuare questa terapia servirebbe solo a farla stare ancora di più male. I genitori di Sara hanno dovuto accettare la terribile notizia.

La solidarietà per Sara

Nonostante la triste notizia, l'ondata di solidarietà per Sara non si ferma. Molti stanno aderendo alla campagna di crowdfunding per lei, con l'obiettivo di realizzare alcuni dei suoi sogni. La storia della piccola Sara ha commosso tutta Italia e le donazioni continuano ad arrivare.

Il sogno di Sara realizzato da Elettra Lamborghini

Tra le tante persone toccate dalla storia di Sara, c'è anche Elettra Lamborghini. La cantante ha deciso di realizzare uno dei sogni di Sara: portarla a cavallo. Questo gesto ha ulteriormente commosso l'Italia e ha dato un po' di gioia a Sara in questo momento difficile.

La battaglia di Sara continua

Nonostante la sospensione della chemioterapia, la battaglia di Sara continua. La sua storia è un esempio di coraggio e forza, e l'Italia intera le sta mostrando il suo supporto. Sara potrà così realizzare alcuni dei suoi sogni, grazie all'impegno di molti. La sua storia continua a commuovere e a ispirare solidarietà.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo