Anche il Fondo monetario peggiora le stime sulla crescita dell’Italia

Corriere della Sera ECONOMIA

Quest’anno il Pil calerà dello 0,1%, ma nel 2015 dovrebbe salire dell’1,1 per cento. Disoccupazione sopra il 10% almeno fino al 2017 (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

È un bollettino di guerra il nuovo rapporto del Fondo monetario internazionale sull'economia dell'Italia. (Italia 24 News)

Il Fondo monetario internazionale rivede al ribasso le stime sulla crescita in Italia, a cui raccomanda rapide riforme strutturali soprattutto nel settore del ... Il rapporto avverte: la spesa previdenziale è troppo alta. (La Stampa)

Il numero uno del Fondo ... Il numero uno del Fondo Monetario Internazionale, Christine Lagarde. (Wall Street Italia)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 set - "Un ulteriore aggiustamento fiscale rispetto ai piani delle autorita' (fino a mezzo punto percentuale a seconda della forza della ripresa) aiuterebbe a ottenere un piccolo surplus strutturale entro il 2015". (Borsa Italiana)

L 'economia cresce moderatamente così come il mercato del lavoro non si è ancora ripreso del tutto. La Fed dichiara e le borse europee agiscono. (L'Indro)

Naxitis ha rivisto al ribasso il prezzo obiettivo su Saipem. La società di valutazioni societarie Naxitis ha rivisto al ribasso il target price su Saipem a 17,60 euro per azione dai 20 precedenti. (TendenzaMercati)