Mattia Giani, il papà: «Nessuno sapeva usare il defibrillatore, che è arrivato in un secondo momento»

Mattia Giani, il papà: «Nessuno sapeva usare il defibrillatore, che è arrivato in un secondo momento»
ilmessaggero.it SPORT

Medici e ambulanza in ritardo. E nessuno che sapesse usare il defibrillatore. Sono accuse pesanti quelle del papà di Mattia Giani, il calciatore 26enne del Castelfiorentino United che domenica scorsa ha accusato un malore durante una partita con il Lanciotto a Campi Bisenzio ed è deceduto poi lunedì mattina all'ospedale di Careggi di Firenze. La procura ha aperto un fascicolo ipotizzando l'omicidio colposo, ma al momento non ci sono persone iscritte nel registro degli indagati. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

R accontiamo la prestazione sportiva, quella dei calciatori in particolare, e a volte veniamo risvegliati dalla dura realtà legata a patologie che possono colpire anche in modo letale i protagonisti, quelli che crediamo invincibili. (Tuttosport)

Perché la tragedia che ha colpito il mondo del calcio, ed il Castelfiorentino in particolare, è davvero troppo grande per pensare che tra meno di sette giorni i gialloblù possano, o meglio vogliano tornare in campo. (LA NAZIONE)

"Procederemo per vie legali non per accanirsi sulla società o sul 118, non vogliamo questo, ma solo perché quanto accaduto a nostro figlio non accada ad altri ragazzi in futuro, lì non c'era né ambulanza né medico, solo i massaggiatori della squadra ed il defibrillatore è arrivato in un secondo momento ma nessuno lo sapeva usare, è come se non ci fosse stato. (Gazzetta di Parma)

Fiuggi – Endometriosi, una panchina gialla per accendere i riflettori sulla malattia invisibile

EMPOLI VALDARNO A distanza di cinque giorni la morte del 26enne calciatore del Castelfiorentino Mattia Giani, avvenuta in seguito a un malore accusato in campo durante l’incontro del campionato di Eccellenza Lanciotto-Castelfiorentino, continua a far discutere per quanto riguardala i soccorsi. (LA NAZIONE)

"Siamo davanti a due casi completamente diversi - dice - Nel primo si è vista una caduta a terra dopo un contatto fisico, ma non c’è stata perdita di coscienza. (Fcinternews.it)

L’obiettivo è sensibilizzare il cittadino sugli effetti invalidanti di questa malattia. Fiuggi – Domenica prossima, 21 Aprile, alle ore 11.30, presso l’aula consiliare del municipio si svolgerà un incontro sull’endometriosi. (Frosinone News)