Quali sono i 3 brand italiani nella top dei marchi globali a maggiore valore economico?

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

È da poco arrivata la lista dei top brand a livello globale.

Ma quali sono i 3 brand italiani nella top dei marchi globali a maggiore valore economico?

La classifica è stata stilata da Interbrand, che ogni anno stila la classifica dei 100 brand globali a maggiore valore economico.

Infatti i brand che si guadagnano l’onore di essere inseriti nella classifica dei marchi globali a maggiore valore economico sono Gucci, Ferrari e Prada. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre testate

Al primo posto assoluto figura Apple, il cui valore economico (322 miliardi di dollari) è in aumento. Oltre i primi 40 hanno trovato posto nella lista, nell’ordine, anche Ford, Audi, Volkswagen, Porsche, Nissan, Ferrari (79° con un valore stimato di 6,3 miliardi di dollari), Kia, Land Rover e Mini. (FormulaPassion.it)

Anche PayPal (#60 – 10,514 miliardi di dollari), Visa (#45 -12,397 miliardi) e Mastercard (#57 - 11,055 miliardi) hanno guadagnato posizioni, e rispettivamente, 12, 10 e 5 posti. La top ten si completa con Coca-Cola #6 (56,894 miliardi di dollari), Toyota #7 (51,595 miliardi), Mercedes-Benz #8 (49,268 miliardi), McDonald’s #9 (42,816 miliardi) e Disney #10 (40,773 miliardi). (businesspeople.it)

È quanto risulta dall'indagine annuale di che ha stilato la classifica 2020 dei 100 brand globali a maggiore valore economico. (FashionNetwork.com IT)

Tra il quarto posto di Gucci e il nono di Prada si trovano nell’ordine Cartier, Dior, Tiffany&Co. Quest’anno la tecnologia ha tolto al lusso il titolo di ambito con la crescita più rapida e sempre tech sono anche i brand best performer: Amazon, Microsoft, Spotify e Netflix. (fashionmagazine.it)

Rientrano Tesla e Johnnie Walker, rispettivamente in posizione n. 40 con un valore del brand di 12,785 miliardi di dollari americani e n. Gucci capofila del made in Italy in salita alla 32° posizione. . (Mark Up)

Ultimo sul podio è Microsoft, che con un aumento del valore del brand del 53 per cento arriva a 166,001 miliardi di dollari. Questi 10 brand rappresentano il 50% del valore dei 100 brand dello studio”. (Business Insider Italia)