Interbrand, tutti i brand di lusso perdono quota

Pambianconews ECONOMIA

Interbrand, tutti i brand di lusso perdono quota 20 Ottobre 2020 di Redazione. Mai come quest’anno la classifica presentata da Interbrand rende conto di un cambiamento globale che sta coinvolgendo il lusso e la moda.

Mentre accusano l’impatto negativo sul business, e quindi anche sul valore del marchio, i due brand apparel Zara (#35) e H&M (#37), che scendono del 13% e del 14%, con un conseguente calo di almeno sei posti rispetto all’anno scorso. (Pambianconews)

Su altri giornali

Quest’anno la tecnologia ha tolto al lusso il titolo di ambito con la crescita più rapida e sempre tech sono anche i brand best performer: Amazon, Microsoft, Spotify e Netflix. Un piazzamento che consente alla griffe della doppia G di confermarsi - ed è la 21esima volta consecutiva - il marchio italiano numero uno del Best Global Brands Report. (fashionmagazine.it)

Al primo posto assoluto figura Apple, il cui valore economico (322 miliardi di dollari) è in aumento. La classifica Best Global Brands di Interbrand è un appuntamento annuale da non mancare per i marchi multinazionali più celebri al mondo. (FormulaPassion.it)

La top ten si completa con Coca-Cola #6 (56,894 miliardi di dollari), Toyota #7 (51,595 miliardi), Mercedes-Benz #8 (49,268 miliardi), McDonald’s #9 (42,816 miliardi) e Disney #10 (40,773 miliardi). Segue Samsung (#5 – 62,289 miliardi) che per la prima volta nella storia della classifica entra nei primi cinque. (businesspeople.it)

Questi 10 brand rappresentano il 50% del valore dei 100 brand dello studio”. Ultimo sul podio è Microsoft, che con un aumento del valore del brand del 53 per cento arriva a 166,001 miliardi di dollari. (Business Insider Italia)

Tre gli aspetti chiave che contribuiscono alla rilevazione del valore del marchio ci sono la performance finanziaria, la forza del brand e il suo ruolo nel processo di acquisto. (Forbes Italia)

Gucci capofila del made in Italy in salita alla 32° posizione. . Appuntamento annuale con la classifica Best Global Brands di Intebrand sui 100 marchi di maggior valore al mondo. Al primo posto del made in Italy si conferma esserci Gucci, seguita da Ferrari (79° dalla 77° posizione 2019) e Prada (da 100° a 99°). (Mark Up)