Miliardari da bitcoin / Matthew Roszak: 1,2 miliardi $

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Roszak, imprenditore e venture capitalist, ha acquistato il suo primo bitcoin nel 2012.

Miliardari da bitcoin / Matthew Roszak: 1,2 miliardi $. (Getty Images). Recentemente ha lanciato un'iniziativa per dare a ciascun membro del Congresso Usa 50 dollari in asset digitali.

Oggi ha fondato Bloq, una startup attiva nelle stablecoin e nei servizi di custodia per le banche: tra i suoi clienti c'è Citigroup (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

“Bitcoin ha valore solo perché un gruppetto di persone su Internet è d'accordo sul fatto che valga qualcosa.”. “Se non sai cos’è Bitcoin… vuoi comprarne un po’? "A quanto pare queste persone hanno collegato le loro gabbie per parti intime a Internet e sono state hackerate. (Cointelegraph Italia)

Il Ceo dell'azienda di business analytics ha citato i timori di svalutazione del, dollaro di fronte a una Fed che continuava a stampare biglietti verdi, ma ora sta conducendo la società a entrare nell'analytics dei dati su bitcoin. (Il Sole 24 ORE)

Per quanto riguarda il prezzo, Bitcoin aveva raggiunto il traguardo di 1$ mentre l’attenzione iniziava a diffondersi nella più ampia comunità tecnologica. Sei giorni prima, il 3 gennaio 2009, Satoshi aveva minato il blocco genesi, conosciuto come #0, introducendolo nel software. (Cointelegraph Italia)

Il QBTC di 3iQ è il primo fondo pubblico canadese su Bitcoin quotato in un'importante borsa valori, la Borsa di Toronto. Il 14 gennaio, il fondo Bitcoin (QBTC) di 3iQ ha raggiunto il miliardo di dollari, come annunciato dalla società su Twitter. (Cointelegraph Italia)

La tecnologia blockchain prende piede in vari settori. I movimenti irregolari dei bitcoin hanno portato un certo numero di banche a parlare della “madre di tutte le bolle“. Tuttavia, la tecnologia blockchain che ne permette l’esistenza (il suo motore) è un tema di investimento che diventerà sempre più attraente nei prossimi anni, e con una volatilità molto più bassa. (Finanzaonline.com)

Dato il trend rialzista in corso, diverse istituzioni provenienti dal mondo della finanza tradizionale hanno cercato di cavalcare l’onda crypto. Inoltre, oggi il mercato crypto accoglie un numero considerevole di trading house professionali e imprese non-crypto. (Cointelegraph Italia)