L'Uefa apre la borsa: più soldi per i club, 1.6 miliardi l'anno

Sportevai.it SPORT

Altro che calcio in crisi economica e fair play finanziario. L'Uefa ha deciso di aprire la propria borsa e nel triennio 2015-2018 distribuirà maggiori proventi alle squadre di club per le varie partecipazioni a Mondiali, Europei, Champions ed Europa League. (Sportevai.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Quest'oggi a Stoccolma è stato firmato il nuovo accordo tra UEFA ed ECA, l'associazione che rappresenta i club ... (Leonardo.it)

Arriva una montagna di soldi per i club che saranno impegnati nelle coppe europee, e nella Champions League in particolare, nel prossimo triennio. Soldi che arrivano da Uefa, Fifa e dalla vendita dei diritti tv. (Calciomercato.com)

Ed oggi, nel momento più difficile della storia del club, ricordare quei momenti scatena sentimenti contrastanti... (GOAL )

Inutile negarlo, intorno al mondo del pallone girano troppi interessi e le società pensano solo a monetizzare il più possibile e a vendere il loro prodotto al prezzo più alto. Per i club, nei prossimi anni, ... (Calcio News 24)

L'accordo è descritto nel Memorandum d'intesa (MoU), ed è valido sino al 31 maggio 2022. Questo accordo, scrive Tuttosport, ... (Calcio News 24)

Un cospicuo incremento delle entrate per le squadre di Champions ed Europa League. (TuttoCalciatori.Net)