Appalti per i rifiuti: arresti e perquisizioni anche in Sardegna

Appalti per i rifiuti: arresti e perquisizioni anche in Sardegna
Olbiapuntoit INTERNO

Sassari. Presunte irregolarità nell'affidamento diretto di commesse pubbliche in via esclusiva ad un'azienda reggiana nel settore dello smaltimento dei rifiuti. E' questa l'operazione "Leonida" condotta dalla guardia di finanza, su delega della Procura di Reggio Emilia, che ha portato a 5 misure cautelari, una agli arresti domiciliari e quattro interdittive, di cui tre nei confronti di pubblici ufficiali. (Olbiapuntoit)

La notizia riportata su altre testate

Corruzione e sfruttamento della prostituzione sono i reati contestati nell’operazione 'Leonidà condotta dalla guardia di finanza e coordinata dalla procura di Reggio Emilia che ha portato ad eseguire 5 misure cautelari (di cui una ai domiciliari e quattro interdittive) e 14 avvisi di garanzia nell’ambito di perquisizioni in corso dall’alba di stamattina, oltre che nel Reggiano, nelle province di Parma, Verona, Brescia, Lucca, Livorno, Sassari, Roma e Siena. (Gazzetta di Parma)

Inchiesta della Guardia di finanza di Reggio Emilia su appalti irregolari nel settore rifiuti: cinque misure cautelari, perquisizioni anche a Verona. (veronaoggi.it)

Tutto viene riportato nell'operazione Leonida a cura della Guardia di Finanza e della Procura di Reggio. L'imprenditore Enrico Benedetti, socio e amministratore unico di Esa spa, è finito agli arresti domiciliari per corruzione. (Il Giornale d'Italia)

Smaltimento dei rifiuti, indagine sugli appalti: perquisizioni a Sassari

REGGIO EMILIA – L’indagine “Leonida” della Procura di Reggio Emilia scuote anche “l’Aid”, l’agenzia del ministero della Difesa che opera in vari campi legati alle forniture militari, tra cui la cosiddetta “demilitarizzazione”, cioè lo smaltimento di bossoli di proiettili obsoleti e altri residuati bellici. (ReggioSera.it)

Sono i regali che avrebbero ricevuto da Enrico Benedetti i 5 pubblici ufficiali (due sono militari) finiti nell’inchiesta Leonida (ReggioSera.it)

Ci sono anche tre pubblici ufficiali tra gli indagati su appalti per lo smaltimento dei rifiuti, l’inchiesta coinvolge anche Sassari. Dall’alba di questa mattina, oltre 90 militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Emilia nell’ambito delle attività a tutela della spesa pubblica e su delega della locale Procura della Repubblica, diretta dal dott. (Sassari Oggi)