3 motivi per dire NO alle auto elettriche. Basta propaganda, è troppo presto

Autoappassionati.it ECONOMIA

Il verdetto. È una bocciatura in toto alle auto elettriche?

Per farvi capire, in Lombardia, a livello di dimensioni più estesa del Molise, ci sono 2.467 punti di ricarica, mentre nella piccola regione del sud, appena 106.

In città, poi, le auto elettriche confermano le aspettative, ma in autostrada o su strade a percorrenza veloce, le vetture elettriche consumano molta energia, risultando inefficaci in questo habitat. (Autoappassionati.it)

Ne parlano anche altri media

Nella versione Electric Intens costa 23.650 € (incentivi esclusi) con motore a elettrica capace di erogare una potenza massima di 60 kW/81 CV ed una coppia massima di 160 Nm a 500 giri/min. La massa a vuoto in ordine di marcia con conducente e bagaglio (norme UE) è di 1.178 kg. (Il Sole 24 ORE)

Meglio ancora se si tratta di auto elettriche compatte, con dimensioni adatte ai parcheggi cittadini e al traffico giornaliero. Misure esterne e capacità della batteria rimangono quindi punti importanti per la scelta di una vettura a zero emissioni. (Il Sole 24 ORE)

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI In caso di sosta a seguito di completamento di ricarica, possono essere applicate tariffe di ricarica mirate a disincentivare l’impegno della stazione oltre un periodo massimo di un’ora dal termine della ricarica. (ClubAlfa.it)

È il progetto di Sisam in collaborazione con tutti i Comuni soci e con la ditta Be-Charge che concretamente installerà e gestirà i punti di ricarica. Proprio per l’installazione dei punti di ricarica Sisam aveva ottenuto un sostanzioso contributo da Regione Lombardia (La Voce di Mantova)

Per le case auto non ci sono solo i rivali interni al mercato, ma anche quelli esterni – come ad esempio le aziende coinvolte nella tecnologia 5G. Secondo George Heppel, analista CRU citato dall’agenzia Reuters, “Il 5G sarà una delle principali fonti di domanda di cobalto negli anni a venire. (FormulaPassion.it)

I veicoli elettrici rappresentano soltanto il 4% delle vendite, una percentuale che, sebbene in aumento, non è neanche lontanamente sufficiente per rendere i veicoli elettrici profittevoli per i produttori e per avere un impatto positivo sui loro bilanci. (Yahoo Finanza)