Entro domenica Aspi deve alzare l’offerta “O scatterà la revoca”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Tre giorni, 72 ore per decidere.

Il governo la valuterà nel […]

E così tocca ai tecnici recapitare l’ultimatum al concessionario controllato dalla Atlantia dei Benetton: entro domenica dovrà consegnare una proposta “vantaggiosa per lo Stato”, altrimenti scatterà la revoca.

Ore 19 - iscriviti alla newsletter e ricevi gli ultimi aggiornamenti nella tua casella.

Nel braccio di ferro tra governo e Autostrade per l’Italia, arrivati al dunque, la politica scompare. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

I giuristi interpellati dal ministero aprono alla possibilità che la clausola secondo cui, in caso di revoca anche dovuta da grave inadempimento del concessionario, il governo sarebbe tenuto a pagare ad Aspi i ricavi “prevedibili” fino alla scadenza del contratto al netto delle varie spese e di alcune correzioni (quindi tra i 15 e i 20 miliardi di euro), sia nulla. (Sky Tg24 )

Loro sono i protagonisti, hanno purtroppo perso tempo". Loro sono i protagonisti, hanno purtroppo perso tempo". (la Repubblica)

I Cinquestelle chiedono senza se e senza ma la testa dei Benetton ma la partita, per quanto complessa, è ancora da giocare e passa proprio dal loro ridimensionamento. LA DECISIONE DELLA CONSULTA – A dar forza all’esecutivo, il recente pronunciamento della Consulta che ha ritenuto non illegittimo estromettere ASPI dalla ricostruzione del Ponte Morandi. (QuiFinanza)

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ieri aveva detto: “La vicenda relativa ad Autostrade si porta avanti da troppo tempo ma la procedura di revoca è stata avviata e ci sono tutti i presupposti per realizzarla, perché gli inadempimenti sono oggettivi, molteplici e conclamati. (FormulaPassion.it)

Complessivamente metterebbero sul tavolo 1,2 miliardi destinati ad acquistare il 50% di Autostrade per l’Italia, mandando in minoranza la famiglia Benetton. Quanto vale Aspi in questo momento? (Quotidiano del Sud)

Oggi il premier Giuseppe Conte ha ribadito che o arriverà una proposta vantaggiosa o scatterà la revoca. onto alla rovescia per trovare una soluzione alla questione della revoca della concessione di Autostrade per l'Italia tra il governo e la famiglia Benetton, azionista attraverso Atlantia, della concessionaria. (AGI - Agenzia Italia)