Nuova Mazda2 2022 | Motore full-hybrid da 116 CV

Automoto.it ECONOMIA

Una vera e propria sorpresa, una presenza che in pochi si aspettavano dopo tutto il lavoro svolto da Mazda per sbandierare l’indipendenza tecnica conquistata dopo il “dominio” di Ford, ma che in realtà fa parte della strategia “Sustainable Zoom-Zoom 2030”.

Piano che i vertici della Casa giapponese hanno messo a punto sfruttando la partnership con la connazionale Toyota con l’obiettivo di poter proseguire l’impegno e la presenza in alcuni segmenti di mercato caratterizzati da una redditività troppo bassa per pensare, da parte di un “piccolo costruttore indipendente” come Mazda, di poter progettare e produrre una vettura compatta con tutte le tecnologie oggi indispensabili per essere competitivi sul mercato. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il modello d’origine sarà fornito da Toyota Motor Europe, una consociata interamente controllata da Toyota Motor Corporation, e si aggiungerà alla gamma europea di Mazda2 come vettura a marchio Mazda La nuova Mazda2 Hybrid è il più recente risultato della collaborazione di lunga data tra Mazda Motor Corporation e Toyota Motor Corporation. (Automobilismo.it)

Stesso powertrain ma con tre diversi allestimenti. La nuova Mazda 2 full hybrid sarà commercializzata in Europa a partire dalla primavera del 2022 in tre diversi livelli di allestimento: Pure, Agile e Select. (Il Sole 24 ORE)

La nuova Mazda 2 misura 256 centimetri nel passo, mentre il volume del bagagliaio ammonta a 286 litri. Proposta come Mazda 2 Hybrid , avrà la gamma declinata negli allestimenti Pure, Agile e Select. (Newstreet)

Gli allestimenti. Dalle foto finora pubblicate, tra la Mazda 2 e la Toyota Yaris a supporto ibrido la caratterizzazione nel look sembra ridotta al minimo sindacale, focalizzato perlopiù negli esterni. La Mazda 2 Hybrid è commercializzata in tre allestimenti: Pure, Agile e Select. (MotoriSuMotori)

Debutta sul mercato italiano la nuova generazione della Mazda2, inedito modello frutto della prolifica collaborazione tra la Casa di Hiroshima e la Toyota. Look moderno e accattivante. Dal punto di vista stilistico, la Mazda2 hybrid ricalca le forme sinuose e sportiveggianti della Yaris, ma ovviamente al posto dei loghi Toyota troviamo quelli Mazda. (Autoblog.it)

La nuova Mazda2 Hybrid è il più recente risultato della collaborazione di lunga data tra Mazda Motor Corporation e Toyota Motor Corporation. In tutta Europa sarà disponibile con tre livelli di allestimento – Mazda2 Hybrid Pure, Mazda2 Hybrid Agile e Mazda2 Hybrid Select- e con una valutazione cinque stelle nelle prove EURO-NCAP di resistenza agli urti. (MEGAMODO)