Ferrari è per la parità di genere: certificazione Equal Salary

Autoblog.it ECONOMIA

Ferrari è per la parità di genere: certificazione Equal Salary. Di Rosario Scelsi venerdì 3 luglio 2020. Il sesso non fa differenza quando si parla di retribuzioni in casa Ferrari, dove contano solo le mansioni e la professionalità. Ferrari è un'azienda ad alto contenuto di sensibilità: lo conferma la certificazione Equal Salary, ottenuta dalla casa di Maranello per aver eliminato con successo il divario retributivo di genere. (Autoblog.it)

Su altri media

Si occupa anche della cerimonia che si tiene quando il cliente arriva a Maranello per ritirare la sua vettura. Torinese, quando ha iniziato a lavorare a Maranello ha deciso di comune accordo con il marito di trasferire la famiglia. (La Gazzetta di Modena)

La Ferrari è la prima società italiana ad aver ottenuto questa specifica certificazione. [Rassegna stampa] Un nuovo successo mondiale per Ferrari, questa volta però fuori dalla pista. (FormulaPassion.it)

Cittadini, famiglie, imprese, enti, associazioni, fondazioni e istituti bancari: tutti insieme per sostenere il sistema sanitario regionale e battere il Coronavirus. (ModenaToday)

Inoltre, è stata condotta un’indagine sulla gestione della Ferrari e sulle politiche di sviluppo delle risorse umane. Ferrari è la prima azienda italiana ad ottenere il certificato di parità salariale per la parità di retribuzione tra uomini e donne con le stesse qualifiche e posizioni nella società. (Forbes Italia)

In Italia uomini e donne non hanno pari opportunità lavorative. Che cos'è la Equal Salary. La certificazione Equal Salary è stata conferita dopo uno studio durato otto mesi da parte della società di revisione PwC, secondo una metodologia riconosciuta dalla Commissione Europea. (Motor1.com Italia)

Inoltre, è stato effettuato uno studio delle politiche di gestione e sviluppo delle risorse umane. Ferrari, prima in Italia, ha ottenuto la certificazione Equal Salary per la parità di retribuzione tra donne e uomini con le stesse qualifiche e mansioni. (Il Messaggero)