Banchi a rotelle dell'era Covid svenduti a un euro a un comune nel Padovano: erano costati 150 l'uno

Banchi a rotelle dell'era Covid svenduti a un euro a un comune nel Padovano: erano costati 150 l'uno
ilmessaggero.it INTERNO

I banchi a rotelle diventati famosi durante la pandemia Covid tornano magicamente in vita, dopo aver passato mesi nei magazzini di comune e province di tutto il Paese. Un piccolo centro in provincia di Padova, Bagnoli di Sopra, ha deciso di acquistarne un centinaio, al prezzo di un euro ciascuno, accogliendo l'offerta della Provincia di Padova, che ne aveva 600 nei propri magazzini. «Sono sedie nuove, mai usate, certificate, e certamente adatte al nostro scopo» ha detto al "Mattino di Padova" il sindaco di Bagnoli, Roberto Milan, che stava cercando delle sedute per attrezzare una grande sala riunioni all'interno della ex base militare di San Siro (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

La vicenda dei famigerati banchi a rotelle, i quali si contendono con l’obbligo delle mascherine all’aperto l’Oscar dell’idiozia espressa dalla triade Conte-Speranza-Arcuri, ritorna in auge in modo abbastanza clamoroso. (Nicola Porro)

Contrariamente a quanto riportato, forse per semplificazione della titolazione, la Provincia di Padova non ha venduto i banchi a rotelle al Comune di Bagnoli di Sopra. Banchi a rotelle in comodato d'uso al Comune di Bagnoli di Sopra. (ilgazzettino.it)

La maggior parte delle scuole li giudicò inadeguati e scomodi per l’attività didattica e scelse di rispedirli al mittente o lasciarli negli scantinati. Un comune della provincia di Padova, Bagnoli di Sopra, ha comprato, al prezzo di un euro l’uno, un centinaio di banchi. (Il Fatto Quotidiano)

A Castellaneta torna “Scuola in Fattoria” con Cia Due Mari

Tra le agevolazioni IMU c’è la riduzione applicata sull’immobile concesso in comodato d’uso ai parenti in linea retta. L’impossibilità di concedere la casa in comodato d’uso annulla automaticamente la possibilità di ottenere una riduzione sull’IMU o ci sono situazioni in cui lo sconto è applicabile? (InformazioneOggi.it)

Banchi a rotelle svenduti a un euro per allestire sala riunioni, Sbrollini (IV): “Simbolo degli sprechi grillini” Di (Orizzonte Scuola)

Il latte non “nasce” sugli scaffali del supermercato. (Tarantini Time Quotidiano)