Stellantis, a Melfi progetto superlinea per 4 auto elettriche dal 2024

LaPresse ECONOMIA

Roma, 15 giu.

Secondo quanto si apprende, l’obiettivo per lo stabilimento è la creazione di una nuova piattaforma per produrre quattro vetture elettriche 2030 ready a partire dal 2024

(LaPresse) – Melfi sarà strategica per il piano di elettrificazione del futuro di Stellantis.

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

"Abbiamo allontanato il pericolo dello stabilimento di Melfi, con le due linee che verranno compattate in una sola, più lunga. Nel 2023 inizieranno i lavori per fare di Melfi la sede della piattaforma elettrica media di Stellantis, con quattro modelli che inizieranno a essere prodotti dall'anno successivo e usciranno sul mercato con diversi brand del gruppo. (la Repubblica)

Il vertice era di quelli largamente attesi, soprattutto dagli operai e dai lavoratori del gruppo che si aspettavano risposte sulle problematiche che si vivono quotidianamente negli stabilimenti italiani di Stellantis dopo la fusione tra PSA ed FCA. (ClubAlfa.it)

Erano inoltre presenti il viceministro Gilberto Pichetto e il ministro Andrea Orlando. “La sfida che Stellantis ha annunciato – dice Giorgetti – per raggiungere la leadership del mercato è impegnativa e tutti, governo e parti sociali, la condividiamo” (LaPresse)

Stando a quanto emerso al termine dell’incontro, Stellantis ha confermato la realizzazione di quattro modelli elettrici a Melfi a partire dal 2024. Questi modelli prenderanno il posto delle attuali Jeep Compass e Renegade e della Fiat 500X, i tre modelli attualmente in produzione a Melfi. (ClubAlfa.it)

Infatti come confermano sempre i due segretari della UILM a margine del vertice capitolino, “nel 2024 a Melfi verranno lanciate 4 nuove vetture elettriche del segmento medio, ciascuna con uno dei grandi brand di Stellantis (ClubAlfa.it)

Advertisements Loading. (HelpMeTech)