Basilicata, Bardi: premiata la politica della concretezza

Basilicata, Bardi: premiata la politica della concretezza
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 23 apr. – “E’ stata premiata una politica della concretezza: quando si fanno le cose i cittadini rispondono a questo appello, perché sono stanchi delle promesse, vogliono vedere i fatti”. Lo ha detto il neo presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, durante la conferenza stampa a Potenza, alla presenza della ministra Maria Elisabetta Casellati, coordinatrice regionale di Fi.“La vera sfida è continuare a fare questa politica anche con questo campo allargato che ha condiviso il nostro programma”, ha aggiunto il neo-riconfermato governatore, sottolineando che “siamo in una situazione di continuità con quello che abbiamo fatto negli ultimi cinque anni. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Consensi dimezzati per il Movimento, mentre tiene il Pd Di Emanuele Buzzi (Corriere della Sera)

Quando sono stati scrutinati due terzi delle sezioni, infatti, il governatore uscente e candidato del centrodestra è in testa con il 56,1%, mentre Marrese è al 42,6%. A scrutinio ancora in corso il divario con Piero Marrese , candidato del centrosinistra, è di circa 13 punti percentuali. (Il Sole 24 ORE)

Fratelli d'Italia (in totale quattro consiglieri) ha eletto in provincia di Potenza Maddalena Fazzari. In particolare, il Movimento cinque stelle ha eletto solo donne: per la provincia di Potenza, Alessia Araneo, e per quella di Matera, Viviana Verri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Meloni e la strategia della "pacificazione": senza polemiche si vince. E Tajani vede il sorpasso

Sono tre (due del Movimento cinque stelle e una di Fratelli d'Italia) su 20 le donne elette nel Consiglio regionale della Basilicata, dove si è votato domenica 21 e lunedì 22 aprile. In particolare, il Movimento cinque stelle ha eletto solo donne: per la provincia di Potenza, Alessia Araneo, e per quella di Matera, Viviana Verri. (Il Messaggero Veneto)

Vito Bardi ha scelto noi e ha vinto. Lo scrive su X Matteo Renzi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per due ragioni in particolare. Per cogliere le proporzioni, circa un terzo della sola Milano o meno di un quinto di Roma. (ilGiornale.it)