Basilicata, in Consiglio regionale elette tre donne su 20 - Basilicata, in Consiglio regionale elette tre donne su 20

Basilicata, in Consiglio regionale elette tre donne su 20 - Basilicata, in Consiglio regionale elette tre donne su 20
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Sono tre (due del Movimento cinque stelle e una di Fratelli d'Italia) su 20 le donne elette nel Consiglio regionale della Basilicata, dove si è votato domenica 21 e lunedì 22 aprile. In particolare, il Movimento cinque stelle ha eletto solo donne: per la provincia di Potenza, Alessia Araneo, e per quella di Matera, Viviana Verri. Fratelli d'Italia (in totale quattro consiglieri) ha eletto in provincia di Potenza Maddalena Fazzari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quando sono stati scrutinati due terzi delle sezioni, infatti, il governatore uscente e candidato del centrodestra è in testa con il 56,1%, mentre Marrese è al 42,6%. A scrutinio ancora in corso il divario con Piero Marrese , candidato del centrosinistra, è di circa 13 punti percentuali. (Il Sole 24 ORE)

Il risultato era scontato e il test resta numericamente modesto. Per cogliere le proporzioni, circa un terzo della sola Milano o meno di un quinto di Roma. (ilGiornale.it)

Roma, 23 apr. Lo ha detto il neo presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, durante la conferenza stampa a Potenza, alla presenza della ministra Maria Elisabetta Casellati, coordinatrice regionale di Fi. (Agenzia askanews)

Basilicata, la nuova sconfitta del campo largo. E i 5 Stelle arretrano

Tutto il resto è noia. Lo scrive su X Matteo Renzi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In particolare, il Movimento cinque stelle ha eletto solo donne: per la provincia di Potenza, Alessia Araneo, e per quella di Matera, Viviana Verri. Sono tre (due del Movimento cinque stelle e una di Fratelli d'Italia) su 20 le donne elette nel Consiglio regionale della Basilicata, dove si è votato domenica 21 e lunedì 22 aprile. (Il Messaggero Veneto)

Erano il partito principe della Basilicata, primi in ogni elezione da sei anni a questa parte. Erano, appunto. Il voto alle Regionali per i Cinque Stelle suona come un brusco risveglio dopo un «dominio elettorale» che durava dalle Politiche del 2018. (Corriere della Sera)