Poste Italiane: emissione di un prestito obbligazionario per 1 miliardo di euro - Finanza e Borsa

Investire Oggi ECONOMIA

Poste Italiane ritorna con successo sul mercato del debito con un’emissione in due tranche di un prestito obbligazionario senior unsecured denominato in euro, destinato a investitori istituzionali, per un ammontare nominale complessivo di Euro 1 miliardo, con un rendimento basso record.

– Valore nominale 500 milioni di euro, scadenza 10 dicembre 2028 e cedola fissa annuale dello 0,50%%.

L’emissione del prestito obbligazionario senior unsecured è stata realizzata nell’ambito del Programma Euro Medium Term Notes (EMTN) di Poste Italiane da Euro 2 miliardi, con un rating “BBB” da Standard and Poor’s e “Baa3” da Moody’s. (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

A fronte della forte domanda, i titoli sono stati collocati rispettivamente a 45 punti base sopra il midswap per il 4 anni (da una guidance iniziale in area 80 punti base sopra il midswap) e a 85 punti sopra il midswap per la scadenza a 8 anni. (Il Sole 24 ORE)

«Siamo particolarmente soddisfatti del...; Autostrade per l’Italia torna sul mercato dei capitali lanciando un’emissione obbligazionaria da 1,25 miliardi riservata a investitori istituzionali. (Milano Finanza)

Lo comunica Poste Italiane. Negli stessi minuti, il Ftse Mib lascia sul campo l’1,2%, a quota 21.840 punti, zavorrato dal crollo dei titoli bancari. (FIRSTonline)

L’emissione del prestito obbligazionario senior unsecured è stata realizzata nell’ambito del Programma Euro Medium Term Notes (EMTN) di Poste Italiane da Euro 2 miliardi, con un rating “BBB” da Standard and Poor’s e “Baa3” da Moody’s. (CORRIERE DEL GIORNO)

Milano Finanza. Poste Italiane è tornata oggi sul mercato primario internazionale dopo sette anni e per la prima volta dalla quotazione. E quindi, a fronte di 1 miliardo di emissione, ha raccolto richieste per sei volte tanto, oltre 6 miliardi di euro. (Notizie - MSN Italia)

Laha scadenza 10 dicembre 2028 e cedola fissa annuale dello 0,50%%, un prezzo di emissione fissato al 99,758% e rendimento effettivo a scadenza di 0,531%.La data prevista per il regolamento di entrambe le tranche è il 10 dicembre 2020. (Il Messaggero)