Francesco: «Cristo e la Chiesa sono inseparabili»

Nella Messa di Capodanno a San Pietro, il Papa esorta a salutare Maria come il popolo di Efeso contro i vescovi. «Avevano i bastoni in mano». Giacomo Galeazzi Città del Vaticano. Francesco invoca «pace nei cuori, nelle famiglie, tra le nazioni». (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Dal libro dei Numeri Il Signore parlò a Mosè e disse: «Parla ad Aronne e ai suoi ... I pastori trovarono Maria e Giuseppe e il bambino. (SanGiovanniRotondonet.it)

Sulle origini di questa ricorrenza liturgica si sofferma, al microfono di Federico Piana, il mariologo Antonino Grasso, docente all'Istituto Superiore di Scienze ... (Radio Vaticana)

Originariamente la festa rimpiazzava la festa pagana delle “strenne”, i cui riti contrastavano con la santità delle celebrazioni cristiane. Madre di Dio è la prima festa mariana comparsa nella Chiesa occidentale. (In Terris)

Si pensi alla proclamazione delle pericopi evangeliche di Matteo e ... L'attesa del Messia, infatti, raggiunge il suo vertice in Maria che in questo periodo ha un suo spazio unico ed elevante. (korazym.org)

Città del Vaticano, 1 gennaio 2015 - Dopo essersi scagliato, ieri, contro le 'vicende di corruzione' di Roma Capitale, Papa Francesco oggi ha celebrato la Messa della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio nell'ottava di Natale e nella ricorrenza della ... (Quotidiano.net)

"In questo primo giorno dell'anno, nel clima gioioso del Natale, la Chiesa ci invita a fissare lo sguardo sulla Madre di Gesù”. (Avvenire.it)