Trasformare la vecchia auto in elettrica? Libera di circolare, sconto sul bollo e tra poco incentivo di 3.500 €

Automoto.it ECONOMIA

L’operazione rende le classiche vecchie R5, 127, Alfa 33, Maggiolini e chi più ne ha più ne metta, dei cosiddetti BEV.

Per avere l’auto elettrica non è detto serva comprare una delle novità 2020 sul listino prezzi, con cifre da esborsare vicine ai 40K.

Ovvero togliere il vecchio motore con relativi impianti e mettere sotto il cofano l’unità elettrica con tanto di batteria.

Quella di trasformare una vecchia auto termica, magari di quelle simpatiche e sempre-verdi pur se hanno motori indecenti in quanto a resa. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

[Rassegna stampa] Estendere gli incentivi anche ai mesi di ottobre e novembre per continuare sulla strada del rilancio del settore auto. «Gli ultimi due decreti avevano l’obiettivo di stimolare la domanda e avviare la sostituzione del parco circolante, ma poi ci sarà bisogno di misure più strutturali», ha specificato Crisci. (FormulaPassion.it)

Per le auto di questa fascia cala l’ecobonus per cui il massimo dell’incentivo diventa di 6.500 euro (3.500 euro senza rottamazione). Seconda fascia In questa fascia rientrano le auto con emissioni di CO2 comprese tra 21 e 60 g/km di CO2. (Corriere della Sera)

Spazio anche ai veicoli aziendali. Da segnalare che, sempre in Piemonte, oltre al bonus rottamazione che esordirà a gennaio 2021, è attivo dal 2019 un bando per sostenere la transizione ambientalista delle aziende. (The Wam)

Leggete anche: Incentivi auto: fondi ecobonus esauriti, allarme costruttori. [email protected] Il 1° agosto con il Decreto Rilancio sono partiti gli incentivi auto statali per il 2020 e il 14 agosto sono stati immediatamente rifinanziati perché i fondi si erano esauriti nel giro di poco più di una settimana. (InvestireOggi.it)

Il governo francese avrebbe previsto la riduzione dell’incentivo all’acquisto di auto elettriche da 7.000 euro a 6.000 euro l’anno prossimo e 5.000 euro nel 2022, secondo un piano di bilancio presentato lunedì dal ministro delle finanze Bruno Le Maire. (FormulaPassion.it)

Dopo le notizie confortanti che sono arrivate dal mercato nei mesi di agosto e settembre, l’auspicio dell’Unrae è quello di avere gli incentivi ancora per tutto ottobre e magari novembre. [Rassegna stampa] Estendere gli incentivi anche ai mesi di ottobre e novembre per continuare sulla strada del rilancio del settore auto. (FormulaPassion.it)