Sorteggiato il tabellone di Madrid: possibile esordio Sinner-Sonego

Sorteggiato il tabellone di Madrid: possibile esordio Sinner-Sonego
Agenzia askanews SPORT

Roma, 22 apr. – Sorteggiato il tabellone maschile del Mutua Madrid Open, il secondo Masters 1000 sulla terra battuta in calendario, in programma alla Caja Magica.Jannik Sinner, numero 2 del mondo, sarà il primo italiano testa di serie numero 1 in un Masters 1000 dal 1990, quando questi tornei sono stati inseriti nel calendario dell’ATP Tour. Il numero 1 al mondo, Novak Djokovic ha dato infatti forfait per il torneo di Madrid. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

Il cammino a Madrid, per il campione di Sesto Pusteria, inizierà direttamente dal secondo turno contro uno tra Lorenzo Sonego e un qualificato. Jannik Sinner fa le prove da numero uno. (SPORTFACE.IT)

Il tennista azzurro ha già ammesso dopo Monte-Carlo che affronterà l’evento spagnolo in maniera più rilassata, come una sorta di preparazione in vista di Roma e Parigi. Ciò non vuol dire però che l’azzurro non provi a vincere, specialmente perché le condizioni di gioco potrebbero agevolarlo. (SPORTFACE.IT)

Per la terza volta in carriera Jannik Sinner parteciperà all’ATP Masters 1000 di Madrid: nel 2021 l’azzurro si fermò ai sedicesimi, mentre nel 2022 arrivò agli ottavi di finale, infine nel 2023 saltò la manifestazione andando direttamente a Roma dopo aver giocato a Barcellona. (OA Sport)

Atp Madrid: Matteo Arnaldi in zona Medvedev, Lorenzo Sonego sulla strada di Sinner

Dal 1990 al 1994 il primo Masters 1000 autunnale è Stoccolma che però decide di vendere il suo status ad Anversa, nato nel 1982 come torneo-esibizione dei diamanti - chi vinceva tre edizioni in cinque anni riceveva una racchetta d'oro tempestata di diamanti - ma diventato ufficialmente Atp solo nel 1992. (Tiscali)

Sono 5 gli italiani presenti oltre Sinner nel tabellone del Madrid Open: Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli e Luciano Darderi. Sta per andare in scena il Masters 1000 di Madrid dove Jannik Sinner partirà come testa di serie n°1, visto il forfait di Novak Djokovic (ilgazzettino.it)

Jannik Sinner è la testa di serie numero 1 ed è la prima volta nella carriera che gli succede in un torneo Master 1000. (Tennis World Italia)